sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Cittadella Giudiziaria sul mare: i 5Stelle ricorrono al TAROperazione antimafia dei carabinieri: azzerate 12 piazze di spaccio, 101 indagatiCaso Razza-La Rocca: facciano i nomi dei primari infedeli o vadano a casa loroSudStyle Talk: alle 11 "Covid tra genitori e figli, chi la sta vivendo meglio/peggio?"Ospedale Garibaldi: due notizie diverse per raccontare cosa accade in tempi di emergenza tra barbarie e professionalitàTribunale di Catania: avvocati presentano esposto e arriva ispezione ministerialeDenuncia CODACONS: 4 medici di base su 10 non rispondono neanche al telefonoOggi i funerali dell'avvocato Fabio Ferlito, ben voluto "Big Jim" del Foro cataneseArrestato dalla GdF usuraio catanese: tasso del 120% a ristoratore in difficoltàPerché la Camera di Commercio presieduta da Pietro Agen "partecipa" con 87 mila euro al consorzio fidi Cofiac presieduto da ...Pietro Agen?

SudStyle Talk: alle 11 "Covid tra genitori e figli, chi la sta vivendo meglio/peggio?"

22-11-2020 07:00

SudTalk

Cronaca, SudStyle, SudTalk, Focus,

SudStyle Talk: alle 11 "Covid tra genitori e figli, chi la sta vivendo meglio/peggio?"

Tre genitori e tre ragazzi...o tre ragazzi e tre genitori

Il Talk di SudStyle in diretta a partire dalle 11 di domenica 22 novembre, oltre che sulle home page delle testate del gruppo, sulle pagine Facebook di Sudpress e SudStyle e sul canale Youtube. Al termine la puntata sarà a disposizione anche nella versione solo audio su Spotify e tutte le altre piattaforme podcast.

Tre figli e tre genitori sparsi in giro per l'Europa. Un confronto non facile.
 

Con l'illustratrice Lucia Scuderi, Aldo Premoli e Pierluigi Di Rosa i rispettivi figli Marta da Arezzo, Leonardo da Milano e Giancarlo da Londra.
 

Per raccontarsi un pò quanto ci sta accadendo, come lo stiamo vivendo, cosa ci passa per la testa, come ne sono provate menti e anime.
 

Magari per dirci qualcosa che durante le chat serali non riusciamo a dirci, elaborare insieme riflessioni che ci stanno confondendo, con la speranza di poterci riabbracciare presto, consapevoli che, probabilmente, saremo cambiati per sempre.
 

E speriamo in meglio...


82b0333c-a90a-432f-a808-1e7d0005a0e7-1606022551.jpg

Lucia Scuderi. Illustratrice, pittrice e autrice vive a  Catania.

 

Come autrice e illustratrice ha ideato e progettato molti libri per bambini, pubblicando con le più importanti case editrici italiane.

 

Alcuni dei suoi titoli sono stati pubblicati anche all’estero: Francia, Paesi bassi, Svizzera, Germania, Spagna, Corea, USA e Cina.

 

 

Le illustrazioni dei suoi libri sono apparse in numerose e importanti mostre collettive e in occasione di festival e rassegne specializzate, in Italia e all’estero.

 

Si occupa di libri per bambini anche sotto l’aspetto della formazione ai docenti e a ragazzi con corsi di educazione all’immagine e costruzione del libro.

 

Seppure il libro rimanga il contenitore privilegiato delle sue immagini, negli ultimi anni ho cominciato il suo lavoro di artista è uscito dal formato della pagina sconfinando sulle pareti, con lavori sui temi del mare e della botanica, esposti in occasione di alcune mostre personali. 

 

Ha creato immagini e illustrazioni  per  video, oggetti e stoffe.


1f61477f-100d-4b74-810d-f743b0c1876c-1606022807.jpg

Leonardo Premoli è nato a Milano nel 1989 fa le sue prime esperienze nel mondo dell’ospitalità già durante il periodo di studi liceali.  

 

Prosegue i suoi studi dedicati all’hotellerie nell’Università svizzera di Glion, dove viene indirizzato a fare le prime esperienze professionali in Portogallo a Madeira.

 

Ottenuta la laurea nel 2013 inizia a lavorare in ruoli amministrativi prima all’ Hotel Four Seasons a Firenze e poi con la catena Marriott a Venezia 

 

Nel 2016 rientrato a Milano fa esperienza come Receptionist ed in seguito come Responsabile della reception in un boutique hotel in zona centrale a Milano.

 

Nel 2020, durante i periodi di sospensione del lavoro causa pandemia, si cimenta nell’attività di rider motorizzato.


f5f8f798-2d6b-430a-9d7a-73b2d8f1f543-1606023008.jpg

Marta Greco è nata a Catania il 06/10/1990. 

 

La vocazione per la danza classica nasce in tenera età.

 

Crescendo si appassiona alla danza contemporanea, riconoscendo la forte importanza al lavoro di ricerca sul movimento attraverso l’improvvisazione.

 

Dopo gli studi a Catania , ha frequentato il Balletto di Toscana a Firenze, il DAF  a Roma e di nuovo a Catania il Modem Pro.

 

Danzatrice freelance per diverse compagnie quali Cinevox junior company in Svizzera, Spellbound a Roma, Compagnia Zappalà Danza a Catania, Shobana Jeyasingh Dance a Londra, Siberia dance company a Barcellona.

 

Ha inoltre svolto il ruolo di coreografa ed interprete in diverse occasioni.
 

Parallelamente all’attività di danzatrice, dal 2010 lavora come insegnante di danza moderna e contemporanea in diverse scuole e città. 

img-20200423-wa00351-1606023470.jpg

Giancarlo Di Rosa, novembre 1999, ha studiato allo scientifico sportivo del liceo Vaccarini di Catania.

 

Questo indirizzo di studi venne scelto proprio perché lo sport è stato la sua passione sin dai primi anni di vita, scegliendone uno durissimo come la ginnastica artistica praticato presso la gloriasa palesta delle Verginelle e con cui partecipò a numerose competizioni regionali sino ai nazionali giovanili di Fiuggi.

 

Appassionato di subacquea, è soccorritore brevettato e dive master.

Redattore della testata giornalistica SudLife diretta da Lucia Murabito, si è cimentato con soddisfazione nell'esperienza della organizzazione e conduzione di talk in diretta, incuriosito in particolare dall'indagare i rapporti del ragazzi con i mondi del potere, dell'arte e delle emarginazioni.

 

È appassionato di eventi ed ha fondato l'Etna Culture Fest, che nella sua prima edizione ha consentito ad alcuni giovanissimi street artist e writer di realizzare in estemporanea le proprie opere.

 

In piena seconda ondata pandemica ha deciso di andare a vivere a Londra.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder