sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

IN EVIDENZA


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

UNICT, hanno fatto anche questa: l'imputata Marina Paino "confermata in segreto" Direttore di Scienze UmanisticheSudStyle Talk alle 11 in diretta: "Con un Iphone si può raccontare la Storia o scattare una Poesia?""Non è mai indolore cambiare un ceto politico inadeguato"Museo Diocesano di Catania, venerdì e sabato 31 relatori e 4 moderatori su "Arte e Gender"UNICT, "Università Bandita 2": rinviati a giudizio Enzo Bianco, Orazio Licandro, Maria Antonietta Paino e altri 42 baroni, baronetti e baronucciAll'Ardizzone Gioeni la mostra di fotografi down "Innocenti scatti di emozioni"UNICT: ma la pagano la TARI su Torre Biologica?Elezioni, Centrodestra in affanno: Musumeci perde anche Caltagirone, avanti gli autonomisti, PD-5Stelle ci credonoIl Teatro Stabile presenta il suo bilancio: una buona praticaSudStyle Talk in diretta alle 11 di Teatro si parla con un Gigante: Eugenio Barba

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

I vertici SAC confessano il disastro ma continuano imperterriti con indennità e consulenze

19-01-2021 06:00

Lucia Murabito

Cronaca, SAC&CamCom, Focus, aeroporto catania, Sac, NICO TORRISI, aeroporto fontanarossa, sandro gambuzza,

I vertici SAC confessano il disastro ma continuano imperterriti con indennità e consulenze

-64% di passeggeri nel 2020 e loro spendono mezzo milione di euro in consulenze. Le incredibili dichiarazioni dei vertici sullo "stingere i denti"...

sac-catania-sandro-gambuzza-e-nico-torrisi-1611041158.jpg

“Quello che si è appena concluso è stato decisamente un annus horribilis e non solo per il comparto aereo. Il nostro scalo, come gli altri, ha subìto gli effetti causati dallo scoppio della pandemia e dalla conseguente contrazione dei voli, soprattutto nel comparto internazionale. Purtroppo, siamo chiamati a fare ancora sforzi importanti e a stringere i denti, confidando nel rallentamento della diffusione del virus e nell’efficacia della campagna vaccinale, e ci auguriamo che, in un futuro non troppo lontano, l’Ue e le compagnie aeree provvedano a elaborare strategie e misure per consentire la ripresa dei voli e dei viaggi”. 

 

A commentare così, lo scorso 16 gennaio, i dati 2020 dello scalo catanese sono il presidente della SAC Sandro Gambuzza e l’amministratore Nico Torrisi.

Un 2020 che ha visto lo scalo catanese perdere il -64% dei passeggeri passando da 10.223.113 a 3.654.457 passeggeri in transito. Situazione ovvia e prevedibile considerando la situazione di emergenza sanitaria mondiale e il blocco degli spostamenti internazionali.

 

“Siamo chiamati a fare ancora sforzi importanti e a stringere i denti”, commentano Gambuzza e Torrisi.

 

Chi debba fare sforzi e stringere i denti non è molto chiaro nel comunicato. Quello che sicuramente sappiamo e che non saranno i vertici Sac a farlo, né i loro "consulenti".
A renderlo chiaro sono gli impegni di spesa con cui inizia il 2021 della Sac con il crollo del 64% dei passeggeri.
Mezzo milione di euro solo nella giornata del 14 gennaio 2021 tra consulenze alla “family” in affidamento diretto, l'indennità dell'Amministratore delegato Torrisi e l'ennesimo noleggio di auto aziendale.

 

Non serve altro commento. Bastano gli articoli già scritti sull’argomento.
 


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder