sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

IN EVIDENZA


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Presentato all'Ardizzone Gioeni di Catania il progetto della Regione "La Sicilia non Tratta"UNICT, opportuno non generalizzare: "C'È CHI NON CI STA". E con nome e cognome!UNICT, hanno fatto anche questa: l'imputata Marina Paino "confermata in segreto" Direttore di Scienze UmanisticheSudStyle Talk alle 11 in diretta: "Con un Iphone si può raccontare la Storia o scattare una Poesia?""Non è mai indolore cambiare un ceto politico inadeguato"Museo Diocesano di Catania, venerdì e sabato 31 relatori e 4 moderatori su "Arte e Gender"UNICT, "Università Bandita 2": rinviati a giudizio Enzo Bianco, Orazio Licandro, Maria Antonietta Paino e altri 42 baroni, baronetti e baronucciAll'Ardizzone Gioeni la mostra di fotografi down "Innocenti scatti di emozioni"UNICT: ma la pagano la TARI su Torre Biologica?Elezioni, Centrodestra in affanno: Musumeci perde anche Caltagirone, avanti gli autonomisti, PD-5Stelle ci credono

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Dentro la lirica con Riccardo Palazzo

24-02-2021 06:00

redazione

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus, dimitri tosi, mago dimis, opera lirica, Riccardo Palazzo,

Dentro la lirica con Riccardo Palazzo

In diretta alle 18.00 ci racconterà come è nata la sua passione per la lirica

Ospite del Mago Dimis a "Il Salotto del Mago" il tenore Riccardo Palazzo, ci racconterà in diretta alle 18.00 come è nata la sua passione per la lirica e com'è vestire i panni dei personaggi delle opere liriche più amate.

Goro in "Madama Butterfly", Ferrando in "Così fan tutte", Don Ramiro
nella "Cenerentola" di Rossini, il Visconte Cascada nella "Vedova Allegra"
di Lehar. Il tenore Riccardo Palazzo è stato la voce di numerosi personaggi delle più famose opere liriche mondiali, calcando numerosi palchi dal Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania al Teatro Monterosa di Torino.

I nostri lettori lo conoscono anche per la fresca e inconsueta performance durante il "Music Opera Festival" lo scorso luglio, quando con la splendida Sabrina Messina hanno portato in scena arie tratte dal repertorio operistico internazionale, da camera, operette e canzoni del Novecento italiano.

Una passione, quella per la lirica, nata a vent’anni quando ha intrapreso lo studio del canto lirico
sotto la guida del baritono Giuseppe Garra.

Riccardo Palazzo ha partecipato a diverse masterclass con cantanti di fama internazionale quali Elisabetta Fiorillo, Carmelo Corrado Caruso, Alberto Gazale, Gregory Kunde, Marcello Giordani, Jack Li Vigni, Salvatore Fisichella, Nelly Miricioiu e Dario Russo.

Vincitore del terzo premio Daniela Schillaci master competition 2018 di Modica (RG), Laureato in Lettere e Filosofia, nel settembre 2011 ha debuttato presso il Teatro Massimo “Bellini” di Catania in un galà organizzato dalla “Marcello Giordani Foundation” riscuotendo larghi consensi.
È stato al fianco di illustri personalità provenienti da diverse esperienze artistiche tra cui Lucia Sardo, Arisa, Fabio Boga, Marco Selvaggio, il soprano Marianna Cappellani.


Ospite del Mago Dimis a "Il salotto del Mago" mercoledì 24 febbraio alle ore 18:00, Riccardo Palazzo ci condurrà nell'affascinante mondo dell'opera.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder