sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Caos al consiglio comunale! Grande assente il sindaco Salvo PoglieseCatania al centro degli eventi internazionali con Catania 2030 - Green Expo del MediterraneoWoW Talk: alle 19.30 live ospite di Chiara Borzì l'archeologa subaquea Teresa SaittaASP Catania e "l'URGENTE NECESSITÁ": corso formativo sugli "effetti della corruzione ai tempi del covid" pagato 7 mila euro con fondi...COVIDSudStyle Talk: alle 10 live "Finalmente il Teatro...Antico e per sempre""L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro"...?Covid in Sicilia, nelle mani di nessuno: ora decidono in base a "notizie di stampa"Croce Rossa Palermo: la presidente Laura Campione dichiara il falso e assume come direttore il suo predecessoreUNICT: associazione TRA.ME denuncia caso di nepotismo su borse di studioUn parco fotovoltaico rende autonomo l'Ardizzone Gioeni di Catania

Sud WoW, il nuovo Talk a cura di Chiara Borzì ospita la preside del De Felice Anna De Francesco

31-05-2021 07:00

SudTalk

Cronaca, SudTalk, Focus, Anna De Francesco,

Sud WoW, il nuovo Talk a cura di Chiara Borzì ospita la preside del De Felice Anna De Francesco

Cosa ha significato, cosa significa e cosa significherà il Covid a scuola per studenti e insegnanti?

Andrà in diretta alle 18 di lunedì "WoW", il talk di Sudpress condotto da Chiara Borzì che riprende il suo cammino ed in questa puntata avrà come ospite l'ingegnere Anna De Francesco, messinese classe 1966, è preside dell’Istituto De Felice Giuffrida - Olivetti, storico liceo catanese che conta 410 alunni, 101 professori, 34 docenti di sostegno e 10 ATA. 

 

Si proverà a capire se e in che modo la Legge Gelmini, ultima riforma scolastica di una certa portata ancora in vigore, ostacola l’applicazione dei protocolli Covid.


E ancora del perché il sistema del trasporto pubblico non è riuscito a garantire l’ingresso contingentato degli studenti.

 

Magari si riuscirà a comprendere che fine hanno fatto i famigerati banchi a rotelle di cui si è discusso un anno intero.

 

Vorremmo capire quali effetti ha avuto la didattica a distanza sugli alunni con disabilità, come si è riusciti a garantire il loro diritto allo studio.


Anche quello dell'Educazione Civica è un tema che finalmente pare tornare di attualità, mentre l'introduzione del cosiddetto "curriculum dello studente" forse era il caso di rinviarla.

 

E poi, scuola d'estate: è una scelta opportuna?

 

Insomma, tante domande e di certo una consapevolezza: la scuola, anzi, la Scuola è una delle funzioni più importanti di una comunità civile che punta alla crescita del benessere dei suoi componenti e forse si deve fare di più. Molto di più.


In diretta sulla pagina Facebook di Sudpress e sul canale Youtube.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder