sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

La magia del burlesque al Music Opera Festival mercoledì 4 agosto alle 21.00SudStyle Talk: alle 10 in diretta si parla di una "Rassegna dedicata a chi non si rassegna""La Cultura Classica salverà l'Uomo dalla dittatura della Tecnica"Bella serata all'Ardizzone Gioeni tra Spettacolo e VolontariatoL'incredibile "Porto di Catania" tra indecenza e potenzialità: intervista al Commissario Alberto ChiovelliEnnesima emergenza rifiuti nel catanese: NELLE MANI DI NESSUNOQuesta sera "Ciatu": la potenza del Teatro Nèon all'Ardizzone GioeniMartedì 27 luglio torna all'Ardizzone Gioeni l'illusionismo divertente del Music Opera FestivalLunedì 26 alle 21 Ardizzone Gioeni i cori di UNICAVUCICamera di Commercio del Sud Est cancellata: commissario entro 30 giorni

Sud WoW, il Talk a cura di Chiara Borzì ospita Flavia Pinello del Mithos Fashion District

07-06-2021 07:00

SudTalk

Cronaca, SudTalk, Focus, Flavia Pinello, Mithos Fashion District,

Sud WoW, il Talk a cura di Chiara Borzì ospita Flavia Pinello del Mithos Fashion District

in diretta alle 19.30 di lunedì "WoW", il talk di Sudpress dedicato alle eccellenze femminili

Ospite di Wow - World of Woman, il talk condotto da Chiara Borzì dedicato al variegato mondo femminile e delle sue eccellenze, la fashion designer palermitana Flavia Pinello con cui parleremo in diretta di moda e business lunedì 7 giugno alle 19:30.

 

Oltre che dalla home page della testata, il live sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Sudpress e sul canale Youtube della nostra webtv.

Il distretto produttivo "Moda in Sicilia" è infatti un comparto importantissimo dell'economia della Sicilia, con 8 miliardi di fatturato annuo.
 

Riconosciuto nel luglio 2020, conta 62 aziende sparse in tutta la Sicilia.

 

La pandemia ha azzerato una parte consistente degli introiti, spingendo però contestualmente verso il commercio online e dunque l'introduzione di e-commerce e social media aziendali, tuttavia nel "mare della rete" questa soluzione spesso rappresenta solo un palliativo.

 

Vero sbocco per l'arte siciliana della moda sono già i mercati orientali. Aziende siciliane storiche ed emergenti hanno trovato spazio ad esempio in Giappone, partecipando a fiere internazionali e iniziando a scommettere più sugli interlocutori della penisola nipponica che su quella italiana.

 

"È naturale puntare sui mercati che mostrano interesse verso le tue collezioni - spiega la responsabile del Mythos Fashion Distrect Flavia Pinello, fashion designer e costumista di moda e spettacolo - speriamo sempre di avere più buyer italiani, ma oggi il 70% del mercato proviene dall'estero. In Sicilia ci sono almeno 10 aziende di prospetto che potrebbero diventare eredi delle più famose case di moda".

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder