sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

IN EVIDENZA


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Presentato all'Ardizzone Gioeni di Catania il progetto della Regione "La Sicilia non Tratta"UNICT, opportuno non generalizzare: "C'È CHI NON CI STA". E con nome e cognome!UNICT, hanno fatto anche questa: l'imputata Marina Paino "confermata in segreto" Direttore di Scienze UmanisticheSudStyle Talk alle 11 in diretta: "Con un Iphone si può raccontare la Storia o scattare una Poesia?""Non è mai indolore cambiare un ceto politico inadeguato"Museo Diocesano di Catania, venerdì e sabato 31 relatori e 4 moderatori su "Arte e Gender"UNICT, "Università Bandita 2": rinviati a giudizio Enzo Bianco, Orazio Licandro, Maria Antonietta Paino e altri 42 baroni, baronetti e baronucciAll'Ardizzone Gioeni la mostra di fotografi down "Innocenti scatti di emozioni"UNICT: ma la pagano la TARI su Torre Biologica?Elezioni, Centrodestra in affanno: Musumeci perde anche Caltagirone, avanti gli autonomisti, PD-5Stelle ci credono

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

La magia del burlesque al Music Opera Festival mercoledì 4 agosto alle 21.00

02-08-2021 07:00

Music Opera Festival

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

La magia del burlesque al Music Opera Festival mercoledì 4 agosto alle 21.00

Al Music Opera Festival una prima nazionale assoluta: “Burlesque is Magic” il primo spettacolo in Italia che unisce prestigiazione, burlesque e danze orientali

burlesque-is-magic-1627843213.png

Al Music Opera Festival una prima nazionale assoluta: “Burlesque is Magic” il primo spettacolo in Italia che unisce prestigiazione, burlesque e danze orientali in un mix esplosivo, divertente, seducente e irriverente


Il burlesque non ha niente a che vedere con lo striptease.
Nato in Inghilterra nel 1700 parodiava il mondo, le abitudini e i passatempi dell’aristocrazia e dei ricchi industriali, per divertire le classi meno abbienti.
Una forma d'arte tra il teatro e la danza che strizza l'occhio al varietà e che è ormai entrata di diritto anche nel panorama teatrale italiano.
La donna gioca con la sua femminilità, scherza col pubblico, diventa protagonista di un gioco di ruoli che si prende beffa dell’arte della seduzione per puntare i riflettori sulla donna sicura di sé che riempie la scena e che con piume, guanti e lustrini gioca e diverte. 


Ce ne aveva parlato ai microfoni di Dimis a “Il salotto del Mago” Roberta Pennisi in arte Lady Kent, artista catanese affermata a livello nazionale ed internazionale tanto come ballerina quanto come insegnante di burlesque.
Fu in quell’occasione che i due artisti catanesi hanno incrociato le loro strade dando vita ad uno spettacolo che è una novità assoluta.


Dalle illusioni di Dimis e le coreografie di Roberta Pennisi, insieme ad una buona dose di ironia e comicità nasce “Burlesque is magic”, il primo spettacolo in Italia ad unire l’arte del burlesque a quella della prestigiazione.


A completare l’eccezionalità dello spettacolo una terza artista, Eryka Sicali, ballerina ed insegnante di danze orientali che affiancherà Dimis nelle illusioni e che dividerà scena e attenzioni del pubblico (e del mago) con Lady Roberta Kent.


E proprio su questa rivalità e gelosia gioca il copione del quale non vogliamo dirvi di più.


Vi diciamo solo che mercoledì 4 agosto alle ore 21.00 il palco del Music Opera Festival all’interno della splendida corte neogotica dell’Istituto Ardizzone Gioeni di via etnea 595 a Catania si riempirà di magia, musica, ironia e femminilità.
 
È ancora possibile acquistare i biglietti sul circuito Eventbrite cliccando qui. Acquistarli in anticipo - con un piccola aggiunta per i diritti di prevendita - vi consentirà di non dover fare fila al botteghino.

Ma qualora non vogliate usare l’acquisto on line potete prenotare il vostro posto tramite un messaggio whatsapp al numero +393889399058 o cliccando qui.

Ampio parcheggio interno

ingresso via Etnea 597

Dimis, Lady Roberta Kent ed Eryka Sicali presentano "Burlesque is Magic"

Il cast di "Burlesque is Magic"

Lady Roberta Kent

lady-roberta-kent-1627844063.jpeg

Lady Roberta Kent è un'artista a tutto tondo che si esibisce ormai da oltre vent'anni in svariati show e differenti discipline che abbracciano le arti circensi, il fuoco e le danze orientali. Laureata in Giurisprudenza, diplomata in architettura e designer e anche in fashion designer e confezione abbigliamento, Roberta Pennisi ha nutrito la sua passione per le arti sceniche seguendo vari corsi di danza: classica, jazz, hip hop, contemporaneo, liscio, standard, latino americano, danze orientali e burlesque. Per non parlare dei numerosi stage circensi e le varie esperienze che con il tempo hanno arricchito il suo bagaglio personale.

Cura personalmente i suoi show: la musica, le coreografie, le scenografie, la realizzazione dei costumi, i trucchi, le acconciature, l’idea da sviluppare.

Ogni produzione è come la nascita di una nuova creatura

Eryka Sicali

eryka-sicali-1627844163.jpeg

Danzatrice orientale e insegnante di danze orientali, Eryka Sicali vanta una carriera che l'ha vista calcare palcoscenici nazionali ed internazionali.

Bellezza e seduzione sono le prime parole che vengono in mente quando si pensa alla danza del ventre. Veli, monetine, ammiccamenti: stereotipi di una disciplina artistica antica che nasce invece dalle donne per le donne.

Esponente di questo mondo incredibile sarà la danzatrice catanese Eryka Sicali, fondatrice della Sharm Academy.

Eryka inizia il suo percorso artistico studiando moderno, contemporaneo e classico, pop e caraibico, finché non si innamora del magico mondo della danza orientale.

Studia con Yael Torkinsky e Khaled Mahmoud e con decine di altri maestri internazionali. Calca scene nazionali ed internazionali e trova anche il tempo di dedicarsi al sociale.

Dimis

dimis2-1627844250.png

Prestigiatore professionista dal 2001, ha calcato le scene di numerosi teatri siciliani. Delegato del Club Magico Italiano è presidente del Club Illusionisti di Catania. Organizzatore del Sicily Magic Fest, il più grande evento dedicato all’illusionismo del Sud Italia, Dimis è parte del cast 2020/2021 della trasmissione televisiva Telesiculissimi condotta da Ruggero Sardo.

Da marzo 2021 è fondatore e direttore artistico di Pianeta Spettacolo la testata giornalistica che racconta il mondo dello spettacolo a 360°.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder