sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

SAC aeroporto di Catania: anche qui i bagni chimici...58 mila euro di noleggi in 14 mesi. E non solo"Università Bandita", la Procura non ci sta: VUOLE L'ASSOCIAZIONE A DELINQUEREUNICT, inchiesta di Milano Finanza: È DISASTRO TOTALE, PERSI 20 MILA ISCRITTIAsec Trade, La Magna: "Mercato libero grande sfida, ma siamo pronti"Domenica 5 dicembre il Y's Jazz Club offre nel roof de Le Dune Hotel il concerto "DUO Mazzamuto&Alibrandi"Il Destination Talent Award 2021 premia eventi e turismo sostenibile in SpagnaPerché i giovani vivacchiano e restano sdraiati nonostante un mondo in sfacelo?Dove sono le borse Erasmus+ degli studenti di Unict?Sospensione sindaco di Catania Pogliese: Corte Costituzionale boccia il ricorso. E adesso?Catania ammalorata: adesso crollano anche i pali della luce

Sabato 25 il prestigioso "Premio Verga" indetto dall'ERSU Catania

24-09-2021 13:18

redazione

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

E’ sold out la seconda edizione del Premio Verga.  Sabato 25 al lido dei Ciclopi ritorna l’evento che abbraccia luoghi verghiani, letteratura, teatro.

E’ sold out la seconda edizione del Premio Verga.

 

Sabato 25 al lido dei Ciclopi ritorna l’evento che abbraccia luoghi verghiani, letteratura, teatro.

 

L'iniziativa, voluta dal delegato alle attività culturali dell’Ersu, Salvo Cannizzaro - con il sostegno del presidente e del direttore dell’Ente, rispettivamente Mario Cantarella e Salvatore Cantarella, e degli studenti in cda - è dedicata alla mise en scene di brani tratti dall’opera dell’autore catanese. 
 

Dei ventotto partecipanti al bando, la giuria - presieduta da Sarah Zappulla Muscarà, già docente dell'Ateneo catanese, consulente dell’Ersu, e composta dalla docente del Dipartimento di Scienze umanistiche Giovanna Alfonzetti, dall’attore Danilo De Luca e dalla scrittrice Gloriana Orlando - ha selezionato 10 studenti che hanno partecipato a un ciclo di incontri di preparazione teatrale con l’attore e regista Agostino Zumbo.

 

Tre di loro si aggiudicheranno un premio in denaro: 1.000 euro il primo classificato, 700 il secondo, 500 il terzo.

 

Il Premio Verga sarà anche l’occasione per attribuire riconoscimenti a personalità che si sono particolarmente distinte nel proprio campo: la seconda edizione del Premio ha scelto di premiare I fratelli Napoli, il giornalista Leonardo Lodato e l’attore David Coco.
 

“Come Ersu, il nostro impegno deve essere volto a garantire il diritto allo studio ma anche il diritto alla cultura”, commenta il prof. Cannizzaro ringraziando i partner dell’evento: l’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi, di cui  Cannizzaro è coordinatore, il sindaco Carmelo Scandurra e il delegato alla Cultura del Comune di Acicastello, Antonio Maugeri, la Fondazione Verga, con il presidente, il Rettore Francesco Priolo, l’Università degli Studi di Catania, sempre nella persona del Magnifico Rettore.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder