sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Piazza Roma ancora bloccata da tre mesi per un lavoro di 8 metri (16 mattonelle)Su SudSALUTE Festa del medico: ricevute 800 segnalazioni. I pazienti messinesi possono “votare” fino al 10 maggioSu SudHiTech RAEE, in Sicilia raccolte oltre 16.700 tonnellate: Catania in testa, ultima CaltanissettaSu SudGUSTO Successo per la 48ª Sagra della Ricotta e dei Formaggi a Vizzini: due giorni tra gusto, cultura e tradizioneSu SudSport Cus Catania Basket, una stagione da record e adesso playoffSu SudGUSTO A Catania rinasce Buatta, il ristorante in via Crociferi che si ispira al comfort food e alle influenze internazionaliTorna a Catania Walk of LifeTelethon, l’appuntamento solidale che dal 1° al 4 maggio animerà Piazza Università. Sudpress anche per l'edizione 2025 media partnerSu SudHiTech Come le Idee Innovative Diventano Startup di Successo. Intervista al prof. Faraci, l'ostetrico delle start upiSu SudSALUTE Breast Unit di Taormina, eccellenza multidisciplinare contro il tumore al seno: cure personalizzate, innovazione chirurgica e sostegno umanoSu SudSport L'intervista al nuovo presidente del Coni Sicilia Enzo Falzone: «Modello Catania in tutta la Sicilia»

SudTALK mercoledì 19 febbraio in diretta alle 20 su RSCTV: «Amiche per le Donne»: possibile? Magari per Sol

19-02-2025 05:00

SudTalk

Cronaca, SudTalk, Focus, Laterale,

SudTALK mercoledì 19 febbraio in diretta alle 20 su RSCTV: «Amiche per le Donne»: possibile? Magari per Solidarietà... Parliamone

Musica, solidarietà e complicità femminile: SudTalk esplora un evento unico che unisce talento e supporto a una causa importante.

talk19feb.png

Le donne possono davvero essere amiche? 

Domanda esistenziale di vecchia data, che divide filosofi, baristi e spettatori di reality show. 

 

Ma se la risposta fosse positiva? 

 

Se invece della rivalità, ci fosse solo sostegno e solidarietà? 

 

Mercoledì 18 febbraio alle 20, su Radio Studio Centrale TV, proveremo a scoprirlo con una puntata speciale di SudTalk!

 

Protagoniste della serata saranno Ottavia Privitera e Giada Carcione, due voci straordinarie e, soprattutto, due donne che hanno deciso di dimostrare che la musica può unire, invece di dividere. 

whatsapp-image-2025-02-18-at-17.42.28.jpeg

Sono loro le ideatrici e direttrici artistiche di "Amiche per le Donne", l'evento che il 7 marzo trasformerà il Teatro "Giordana Di Stefano" di Nicolosi in un palcoscenico di talento, emozione e solidarietà. 

 

Con loro si esibiranno Sonia Costa, Letizia Contadino, Valentin Niciforo, Rossella La Rocca, Francesca Ragonesi e Anita De Luca.

 

Tutte accompagnate dall'orchestra diretta dal M° Daniele Zappalà e tra le special guests il pittore Nunzio Papotto che realizzerà una sua opera in estemporanea.

 

Uno spettacolo, certo, ma anche un messaggio di forza e collaborazione, perché questa volta il vero spettacolo è l'unità femminile.

 

A SudTalk racconteranno come è nata questa iniziativa, tra entusiasmo e qualche inevitabile scetticismo. 

 

“Una serata tra donne, senza competizione? Sembra un'eresia!”

 

Eppure, Ottavia e Giada proveranno a smentire qualsiasi pregiudizio, portando con loro una testimonianza concreta di come la musica e l'arte possano creare legami indissolubili.

 

Ma SudTalk non si ferma qui! 

 

Accanto alle due artiste, avremo ospiti i rappresentanti dell'Associazione Ibiscus E.T.S., destinataria del ricavato della serata. 

 

Francesco Fazio e Giovanni Cavallaro ci parleranno di come il loro impegno sia rivolto al sostegno dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche e alle loro famiglie. 

 

Perché essere "amiche" non significa solo condividere palchi e microfoni, ma anche tendere la mano a chi ha più bisogno.

 

La puntata, condotta da Pierluigi Di Rosa ed Elisa Petrillo, promette di essere un viaggio tra musica, solidarietà e qualche sana provocazione. 

 

Perché se è vero che l'unione fa la forza, questa volta la sfida è dimostrare che tra donne può fare anche la differenza.

 

Appuntamento dunque a mercoledì 18 febbraio, alle 20, in diretta su Radio Studio Centrale TV e sui canali social di SudPress. 

 

E chissà, forse scopriremo che la vera rivoluzione è proprio nella capacità di essere complici, sul palco e nella vita.


Le puntate precedenti:












NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder