sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

locandina facebook.jpeg

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

A Catania il primo Fringe Festival del teatro Off: bando per gli artisti prorogato al 16 luglioAll'Ardizzone Gioeni uno spettacolo di rara raffinatezza: Raju di Bellicza, i tormenti della poesia che diventano musicaIntervista a Caterina ChinniciCamera Commercio Sud Est (che non esiste più): ricominciano ad elargire contributi e sbagliano anche le somme nelle tabelle"OPERAZIONE ZELENSKY" in Sicilia: FICARRA (o Picone) CANDIDATO PRESIDENTE DELLA REGIONE?Sabato 25 giugno imperdibile all'Ardizzone Gioeni: Raju di Bellicza, i tormenti della poesia che diventano musicaCamera Commercio Sud Est (che non esiste più): ma gli "amministratori" si sono rimborsati le loro spese legali? Con i soldi pubblici?I TALK. SudPress e SudStyle in diretta ore 10.00. A Noto arriva Acque chiare/Acque scure."La famiglia non gode di buona salute"Sabato 18 giugno, per il concerto "Emozioni" con Mogol, mega schermo in piazza Teatro Massimo

ERSU, insediato nuovo CdA: comandano gli studenti

23-12-2019 05:22

redazione

Cronaca, Università,

ERSU, insediato nuovo CdA: comandano gli studenti

ersu-senza-.jpg


Si tratta dell'Ente Regionale per gli studenti universitari che gestisce le borse di studio, le residenze e le mense universitarie: un bilancio di milioni di euro con qualche problema ereditato dal passato, in particolare alcune convenzioni quantomeno "complesse": ex Hotel Costa e la strana storia di una residenza di proprietà del demanio affittata da un privato allo stesso ERSU. La nuova legge affida, 3 su 5, la maggioranza del CdA ai rappresentanti degli studenti: vedremo se saranno capaci di farsi valere.Si legge nel comunicato ufficiale: "A seguito del decreto di nomina dell'assessore alla P.I. della Regione siciliana, professore Roberto Lagalla, si è insediato entrando, quindi, nella pienezza dei propri poteri il nuovo consiglio di amministrazione dell'ERSU di Catania che sarà guidato dal Presidente professore Mario Cantarella, dal rappresentante dei docenti professore Salvatore Cannizzaro e dai rappresentanti degli studenti Rosolino Roberto Fiorenza, Giovanni Girgenti e Paola Pulvirenti. "



È forse il primo caso nella storia della Repubblica che un organo così importante di spesa e gestione sia affidato ad una maggioranza composta dagli utenti, per di più studenti, a fronte della pressoché irrilevanza del ruolo che invece gli viene assegnato in Ateneo.



Siamo proprio curiosi di seguirne l'attività: magari rappresenta un precedente interessante.


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder