sudpresslogo

SUDPRESSLOGO

CONTATTI

CONTATTI

MENU

MENU

AUTORI

AUTORI

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Polemiche sul Garante per la disabilità: interviene il Forum del Terzo SettoreGigi Mangia: "150 mila aziende e 4 milioni di lavoratori a rischio"Acireale: il sogno di un Parco Acquatico trasformato in vergognaRegione: "volano" gli stracciDalla Regione Siciliana 600 mila euro a...Dolce & GabbanaVernissage "London Style" per la chiusura degli eventi d'Arte di Premoli e Bramante che abbiamo seguito passo passo. E ne siamo orgogliosiTendopoli di Vizzini, la Prefettura confessa: 1 milione di euro buttatiLa settimana in 15 minuti... più o menoScandalo all'ARS, vota deputato assente: "Seduta da annullare"Tendopoli Vizzini: affaire da 1 milione di euro. Per la Croce Rossa

Ristorazione massacrata: chef Gigi Mangia interviene sulla prima proposta concreta. Forse

23-07-2020 21:54

SudTalk

Cronaca, Apertura piccola,

0

Sono già 50mila i ristoranti che hanno sottoscritto la lettera promossa da Gianfranco Vissani, e sempre di più stanno aderendo all’associazione Aios R

Sono già 50mila i ristoranti che hanno sottoscritto la lettera promossa da Gianfranco Vissani, e sempre di più stanno aderendo all’associazione Aios RistorAzione Italia promossa da un ristoratore simbolo di Palermo come Gigi Mangia.

 

Ed è proprio chef Mangia a cogliere l’occasione dell’annuncio di una prima proposta concreta per sostenere i ristoratori.

 

Un Fondo ad hoc dal valore di 1miliardo per un bonus di circa 5000 euro a fondo perduto

diretto ai 180mila esercizi pubblici di ristorazione per l'acquisto di prodotti agroalimentari nazionali, al fine di garantire un'immediata iniezione di liquidita' nel sistema e favorire i pagamenti delle prime settimane di riapertura e sostenere l'acquisto di prodotti italiani. 

Questa la proposta della ministra della Politiche agricole, Teresa Bellanova, nell'ambito delle azioni da prevedere nel prossimo decreto di sostegno ai settori economici e produttivi.

 

È un granello, ma quanto meno un segnale di attenzione e chef Mangia rilancia ponendo il tema strategico della necessità di trovare strumenti innovativi ed efficaci per ristrutturare lo stato debitorio di tantissime aziende della ristorazione ed ell'intera filiera che, con il fermo sanitario e le nuove condizioni di lavoro imposte, rischiano la sopravvivenza, mettendo sul lastrimo centinaia di migliaia di famiglie.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website | Free and Easy Website Builder