sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Marina Valensise: "L'INDA davanti alla seconda ondata"A Catania oltre 100 scuole di danza scendono in piazzaERSU Catania e lo strano caso del "DIRETTORE FAFÚ" che si dà i pareri da soloLaura Sicignano: "I Teatri sono i luoghi più sicuri del mondo, perché chiuderli?"SAC-AEROPORTO DI CATANIA: il manager dello "strano bando" di Torrisi è stato rinviato a giudizioBocelli e il Teatro Bellini portano Noto e la Sicilia in trionfo nel mondo. MA ADESSO LA SFIDAInaugurati bagni e docce all’Help Center della Caritas: "un’opera nel segno della comunità"Covid e Teatri (vuoti): la Regione ha stanziato i fondiAmministratori Giudiziari: richiesta di rettifica del Presidente del Tribunale. Ma noi dobbiamo rispettosamente ribadire...SUDTalk: alle 18 in diretta l'assurdo scempio del Parco Acquatico di Acireale

SudStyle Talk: alle 11 parliamo del Catania Book Festival che sta per arrivare

04-10-2020 07:58

SudTalk

Cronaca, Cultura&Spettacolo, SudStyle, SudTalk, Focus, Simone Dei Pieri, Stella Pulpo, Catania Book Festival,

SudStyle Talk: alle 11 parliamo del Catania Book Festival che sta per arrivare

Aldo Premoli e Pierluigi Di Rosa incontrano l'ideatore Simone Dei Pieri e la scrittrice Stella Pumpo

Saremo in diretta a partire dalle ore 11 di domenica 27 settembre, oltre che sulle home page delle testate del gruppo, sulle pagine Facebook di Sudpress e SudStyle e sul canale Youtube. Al termine la puntata sarà a disposizione anche nella versione solo audio su Spotify e tutte le altre piattaforme podcast.

Si parlerà del Festival e degli autori ospiti, ma anche di questi "giovani" che lo hanno ideato e organizzato, con una tenacia stupefacente e nonostante tutti gli impedimenti.

Parleremo di queste ultime generazioni, che si stanno affacciando alla complessità del mondo in un momento non certo semplice e con ruoli tutti da definire, rimanendo spesso ai margini dei centri decisionali che pure condizioneranno le loro esistenze e quelle di un pianeta messo sempre più a rischio.

Il Catania Book Festival, sul sito l'intenso programma di incontri con gli autori ed i dibattiti, è il Festival del Libro e della Cultura di Catania, un luogo unico in cui la città di Catania diventa centro culturale del Paese, parlando di poesia, sport, arte, cinema, scienza, innovazione e molto altro, permettendo a chiunque di avvicinarsi e restarne affascinato.  
Dall'8 al 10 ottobre 2020 il Catania Book Festival, nel suggestivo scenario neogotico dell'Istituto Ardizzone Gioeni di Catania porterà a Catania autori, editori, artisti e grandi interpreti per una tre giorni ricca di momenti di confronto, workshop, panel e molto altro!
Aldo Premoli e Pierluigi Di Rosa ne parleranno in diretta nel matinée delle 11 di domenica 4 ottobre con l'ideatore Simone Dei Pieri e con la scrittrice Stella Pulpo.

deipieri-1601788022.jpg

Simone Dei Pieri ha 27 anni, laureato in Giurisprudenza, guida un gruppo di giovani visionari che ha deciso di cambiare il mondo: almeno il loro.

A 19 anni fonda ATLAS, organizzazione internazionale no-profit che ad oggi opera in Italia, Uganda ed Ungheria.

Nel 2014 si occupa della strategia social media del cantante Lorenzo Fragola, contribuendo non poco a condurlo alla vittoria di X Factor Italia.

Si è laureato nel 2018 con una tesi sui diritti umani ed il terrorismo internazionale.

È tra i redattori di SudPress e SudLife.

È stato Segretario della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sulle Mafie.

Nel 2018 gli viene assegnato il Global Youth Leadership Award nella sessione mondiale tenuta a Kathmandu in Nepal "per l'importante contributo nell'ambito dello sviluppo giovanile, dei movimentisociali e della leadership."

Nel 2019 viene insignito del premio della Fondazione D'Arrigo-Legambiente per aver organizzato il primo Festival del Libro plastic-free d'Italia.

 

 

stumpo-1601788283.jpg

Stella Pulpo è nata a Taranto e vive a Milano. È autrice del blog «Memorie di una Vagina», giornalista (senza tesserino) e scrittrice. Da dieci anni si occupa di temi legati alle relazioni affettive, alla parità di genere e alla rappresentazione del femminile. Ha pubblicato il romanzo Fai uno squillo quando arrivi (Rizzoli, Milano 2017) ed è stata coautrice, con Giulia De Lellis, di Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza! (Mondadori Electa, Milano 2019), un bestseller che ha venduto oltre centocinquantamila copie. 

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder