sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Marina Valensise: "L'INDA davanti alla seconda ondata"A Catania oltre 100 scuole di danza scendono in piazzaERSU Catania e lo strano caso del "DIRETTORE FAFÚ" che si dà i pareri da soloLaura Sicignano: "I Teatri sono i luoghi più sicuri del mondo, perché chiuderli?"SAC-AEROPORTO DI CATANIA: il manager dello "strano bando" di Torrisi è stato rinviato a giudizioBocelli e il Teatro Bellini portano Noto e la Sicilia in trionfo nel mondo. MA ADESSO LA SFIDAInaugurati bagni e docce all’Help Center della Caritas: "un’opera nel segno della comunità"Covid e Teatri (vuoti): la Regione ha stanziato i fondiAmministratori Giudiziari: richiesta di rettifica del Presidente del Tribunale. Ma noi dobbiamo rispettosamente ribadire...SUDTalk: alle 18 in diretta l'assurdo scempio del Parco Acquatico di Acireale

Si è spento Eugenio Fortunato, storico esponente della Sinistra sangregorese

18-10-2020 10:40

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, Eugenio Fortunato,

Si è spento Eugenio Fortunato, storico esponente della Sinistra sangregorese

I funerali lunedì 19 ottobre alle ore 9 Chiesa Madre di San Gregorio

I funerali lunedì 19 ottobre alle ore 9 Chiesa Madre di San Gregorio.

12183128823872513880881563802441264933246139n-1603006017.jpg

Eugenio Fortunato aveva 79 anni e gli ultimi anni non sono stati facili, soprattutto dopo il trapianto di cuore che aveva superato con forza e coraggio, mantenendo inalterato il suo impegno nella comunità che ha servito per tanti anni, San Gregorio, a lungo come esponente di punta della Sinistra, ma anche come professionista nel campo delle assicurazioni e assistenza sociale tramite la CGIL di cui è stato dirigente.  

È stato orgogliosamente un ferroviere, e lo rivendicava sempre, mantenendone il carattere forte di chi è sempre in movimento.

È stato un grande combattente, ma dai modi miti, gentili, sempre estremamente rispettoso degli altri, anche degli avversari politici.

Ho avuto la fortuna, appena ventenne, tanti anni fa, di condividere con lui la bellissima e molto formativa esperienza di assessore al comune di San Gregorio.

Eugenio, già in pensione, era instancabile al servizio della sua delega ai Servici Sociali, l'impegno per chi aveva bisogno non conosceva limiti e non si fermava fino a quando non riusciva a risolvere i problemi.

Sono davvero dispiaciuto, rappresenta un esempio di politico d'altri tempi, un uomo tutto d'un pezzo, di quelli che tanto servirebbero in momenti difficili come questi.

Esprimo personalmente ed a nome del giornale le più sentite ed affettuose condoglianze alla sua bella famiglia, mantenendone immutata stima per tutto quello che ha fatto ed il bel ricordo di tutte le battaglie combattute insieme pur su fronti diversi.

Ciao Eugenio, ti voglio bene.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder