sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Cittadella Giudiziaria sul mare: i 5Stelle ricorrono al TAROperazione antimafia dei carabinieri: azzerate 12 piazze di spaccio, 101 indagatiCaso Razza-La Rocca: facciano i nomi dei primari infedeli o vadano a casa loroSudStyle Talk: alle 11 "Covid tra genitori e figli, chi la sta vivendo meglio/peggio?"Ospedale Garibaldi: due notizie diverse per raccontare cosa accade in tempi di emergenza tra barbarie e professionalitàTribunale di Catania: avvocati presentano esposto e arriva ispezione ministerialeDenuncia CODACONS: 4 medici di base su 10 non rispondono neanche al telefonoOggi i funerali dell'avvocato Fabio Ferlito, ben voluto "Big Jim" del Foro cataneseArrestato dalla GdF usuraio catanese: tasso del 120% a ristoratore in difficoltàPerché la Camera di Commercio presieduta da Pietro Agen "partecipa" con 87 mila euro al consorzio fidi Cofiac presieduto da ...Pietro Agen?

SudStyle Talk alle 11: RESTIAMO UMANI, la Catania arancione vs la Milano rossa

08-11-2020 07:00

SudTalk

Cronaca, SudStyle, SudTalk, Focus, emilio randazzo, wonderlad, Lad onlus, Rosy Shoshanna Bonfiglio,

SudStyle Talk alle 11: RESTIAMO UMANI, la Catania arancione vs la Milano rossa

Aldo Premoli e Pierluigi Di Rosa in diretta con Rosy Shoshanna Bonfiglio ed Emilio Randazzo a partire dalle 11 di domenica 8 novembre

Aldo Premoli e Pierluigi Di Rosa in diretta con Rosy Shoshanna Bonfiglio ed Emilio Randazzo a partire dalle 11 di domenica 8 novembre, oltre che sulle home page delle testate del gruppo, sulle pagine Facebook di Sudpress e SudStyle e sul canale Youtube. Al termine la puntata sarà a disposizione anche nella versione solo audio su Spotify e tutte le altre piattaforme podcast.

Ognuno dal suo luogo di residenza (permanente o temporaneo che sia) i nostri ospiti raccontano che sta succedendo davvero dove risiedono.

 

Inizia da questa puntata una serie di testimonianze esterne che faranno da specchio a quel che sta accadendo a Catania, nella nostra isola e nel paese più in generale.

 

Per il momento in Sicilia, esattamente come in Lombardia, le cose non si mettono bene… per niente


c60e1f69-d8cb-438b-8e78-81079cc95508-1604776639.jpg

Emilio Randazzo, laureato in architettura a Palermo nel 1992 con una tesi sperimentale con l’utilizzo della realtà virtuale, è il Segretario Generale, responsabile dei rapporti istituzionali e project manager di LAD Onlus, coinvolgendo partner e sostenitori nazionali ed esteri, pubblici e privati.

 

Nel 2010 ha fondato LAD Onlus insieme alla psicologa Cinzia Favara Scacco e ideato il LAD PROJECT, un format che prevede il bando di concorsi di progettazione per la realizzazione e la trasformazione dei luoghi di cura e di residenza per i bambini affetti da malattie gravi e per le loro famiglie.

Nel 2011 ha bandito, insieme alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Catania, il primo LAD PROJECT con il quale è stato trasformato il reparto di Onco Ematologia Pediatrica del policlinico di Catania a dimensione bambino.

 

Nel 2014 ha ideato e bandito insieme ad ANCE Catania, UIA (International Union of Architects) e INTERNI Magazine il concorso LAD PROJECT for WonderLAD, per la realizzazione di WonderLAD, una casa di 2000 mq NZEB (Near Zero Energy Building) con un parco di due ettari per ospitare i bambini affetti da malattia oncologica insieme alle loro famiglie.

 

L’opera ha ricevuto il premio Economie della Fiducia 2019 conferito dalla commissione scientifica del Corriere della Sera come miglior progetto nazionale di terzo settore.

 

Ha coordinato per l’Università degli Studi di Catania (Dipartimento di Architettura e Urbanistica) nel 1995 le indagini chimiche, mineralogiche, petrografiche e fisiche effettuate sui materiali lapidei della settecentesca Cattedrale di Catania.

 

È stato nel 1996 membro della giuria alla X Biennale Panamericana di architettura, Quito Ecuador

 

E’ stato dal 1998 al 2000 componente della Task Force UNESCO (Parigi) per la salvaguardia del patrimonio Culturale a Rischio.

 

Si è occupato della progettazione e direzione dei lavori di numerosi edifici monumentali sottoposti a vincolo per la loro importanza storico-artistica, tra gli altri:ristrutturazione dell'Ambasciata italiana a Brasilia (opera dell’ing. Pierluigi Nervi) edificio con vincolo monumentale del Governo Brasiliano; restauro e consolidamento del Palazzo Asmundo di Gisira a Catania, della progettazione per la rifunzionalizzazione del settecentesco Teatro Biscari, restauro consolidamento del Palazzo Musmeci, restauro e consolidamento della Chiesa bizantina del Salvatore alla Civita (Cappella Bonajuto), restauro e consolidamento del Palazzo Biscari.


a963e0d0-49c8-4625-928c-b9b24b344224-1604777697.jpg

Rosy Shoshanna Bonfiglio è una figura eclettica è nonostante la giovane età (classe 1990) ha già accumulato un impressionante bagaglio di esperienze che vanno dal teatro alla letterature al coaching aziendale.

 

Affermata come poetessa, spazia nei più vari campi dell'espressione artistica: soprano drammatico (con estensione da contralto), danza ed è anche cantautrice, oltre a siuonare chitarra classica e pianoforte e collezionare premi per le sue regie e interpretazioni attoriali.

 

 

Ha studiato:

RECITAZIONE con ​Luca Ronconi, Gabriele Lavia, Antonio Latella, Declan Donnelan, Massimiliano Civica, Massimiliano Farau, Jeffrey Crockett, Filippo Gili, Luciano Colavero, Fabrizio Gifuni, Giuseppe Piccioni, Lorenzo Salveti, Mario Ferrero, Roberto Romei.
 

CANTO con ​Francesca della Monica, Mariella Arghiracopulos, Michele Fischietti, Claudia Martino Aschelter​. Acrobatica e biocon ​Marc Proulx, Danny McGrath, Francesco Manetti, Dario La Ferla.

 

Stage Combat e Scherma Scenica con ​Francesco Manetti.

 

Mimo, Maschera e Commedia dell’Arte con ​Michele Monetta, Claudio De Maglio.

 

Maturità Classica, si è laureata a "La Sapienza" in Arti e Scienze dello Spettacolo e poi diplomata in recitazione all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.

 

Ha frequentato il Corso di Alta formazione presso Centro Studi Santacristina diretto da Luca Ronconi ed ottenuto una borsa di studio per il workshop su Macbeth diretto da Declan Donnelan.

 

É Senior Practitioner in Business & Executive Coaching presso Scoa dove svolge incarichi di docenza.

 

TEATRO

2018/19​ - “La Divina Commedia Opera Musical” ​- regia di A. Ortis (Aiuto regia).
2018 - ​“Strade parallele...questo Viaggio chiamavamo Amore”​ - di e con Andrea Ortis e Rosy Bonfiglio. 2017/18 - ​“La Divina Commedia Opera Musical”​ - regia di A. Ortis, Teatro Brancaccio, Roma (nel ruolo di Francesca da Rimini e Matelda)
2017 - ​“Alice - flusso cosciente di musica e parole - singspiel multimediale”​ - di A. Vitaliano, dal capolavoro di L. Carrol, regia di Nicola Ragone, Teatro di Documenti, Roma

2017 - ​“Lupa - Il canto degli affamati”​ - di e con Rosy Bonfiglio, Teatro Garibaldi, Avola. 2017 - ​“Il ventre del mare – o il naufragio degli inconsolabili”​ - da “Oceanomare” di A. Baricco, di e con Rosy Bonfiglio.
2016/17 - ​“Capinera”​ - di e con Rosy Bonfiglio, Teatro Studio Uno, Roma.

2016 - ​“Antigone”​ - da Sofocle, una versione di Filippo Gili, regia di Filippo Gili, Teatro dell’Orologio, Roma. 2015/16 - ​“Sei personaggi in cerca d'autore”​ - di L. Pirandello, regia di Gabriele Lavia, Teatro della Pergola, Firenze.
2015 - ​“Canto di Natale”​ - di C. Dickens, regia di Michele De Maria, Teatro della Pergola, Firenze.

2015 - ​“Le lacrime di Achille”​ - regia di Matteo Tarasco, Teatro Quirino, Roma.
2014 - ​“Coefore - Eumenidi”​ - di Eschilo, regia di Daniele Salvo, Teatro Greco di Siracusa. 2014 - ​“I pilastri della società”​ - di H. Ibsen, regia di Gabriele Lavia, Teatro di Roma. 2013 - ​“I giorni del buio”​ - regia di Gabriele Lavia, Teatro di Roma.

CINEMA

2016 - ​Un caos bellissimo​ - di Luciano Accomando (cortometraggio). 2016 - ​Amore panico​ - di Cristian Patanè (cortometraggio).
2013 - ​Esercizi elementari​ - docu-film di Giuseppe Piccioni.

TV
2017 - ​Il cacciatore di mafiosi​ - di Lodovichi/Marengo. MUSICA
2019 - ​Inutilizzato​ (primo singolo pubblicato).

AUDIOLIBRI
2019 - ​La promessa dell'oceano​ (​ audible/ Fonderia Mercury - Milano). SCRITTURA

-  LUPA: il canto degli affAMATI​ (Teatro).

-  CAPINERA​ (adattamento dal romanzo di Verga, Teatro).

-  NEI GIARDINI DELL'EREBO​ (Poesia)

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

2019

-  Nomination all’International Filmmaker Festival of World Cinema di Londra, come ​Miglior attrice

protagonista ​per il cortometraggio AMORE PANICO, regia di Cristian Patanè.

2018

-  Premio come ​Miglior attrice protagonista ​all'Eurasia International Film Festival di Mosca per il

cortometraggio AMORE PANICO, regia di Cristian Patanè.

-  Nomination per ​Migliore attrice protagonista ​per il Premio ​RIFFA ​in Canada per il cortometraggio

AMORE PANICO.

-  Premio come ​Miglior Attrice ​al TrentaTram Festival per CAPINERA, di e con Rosy Bonfiglio.

-  Nomination per ​Miglior Regia ​al TrentaTram Festival per CAPINERA.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder