sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Piazza Roma ancora bloccata da tre mesi per un lavoro di 8 metri (16 mattonelle)Su SudSALUTE Festa del medico: ricevute 800 segnalazioni. I pazienti messinesi possono “votare” fino al 10 maggioSu SudHiTech RAEE, in Sicilia raccolte oltre 16.700 tonnellate: Catania in testa, ultima CaltanissettaSu SudGUSTO Successo per la 48ª Sagra della Ricotta e dei Formaggi a Vizzini: due giorni tra gusto, cultura e tradizioneSu SudSport Cus Catania Basket, una stagione da record e adesso playoffSu SudGUSTO A Catania rinasce Buatta, il ristorante in via Crociferi che si ispira al comfort food e alle influenze internazionaliTorna a Catania Walk of LifeTelethon, l’appuntamento solidale che dal 1° al 4 maggio animerà Piazza Università. Sudpress anche per l'edizione 2025 media partnerSu SudHiTech Come le Idee Innovative Diventano Startup di Successo. Intervista al prof. Faraci, l'ostetrico delle start upiSu SudSALUTE Breast Unit di Taormina, eccellenza multidisciplinare contro il tumore al seno: cure personalizzate, innovazione chirurgica e sostegno umanoSu SudSport L'intervista al nuovo presidente del Coni Sicilia Enzo Falzone: «Modello Catania in tutta la Sicilia»

Piazza Roma ancora bloccata da tre mesi per un lavoro di 8 metri (16 mattonelle)

26-04-2025 06:00

Christian Costantino

Cronaca, HOMEPAGE IN EVIDENZA,

Piazza Roma ancora bloccata da tre mesi per un lavoro di 8 metri (16 mattonelle)

Dall' 1 febbraio (quindi da oltre 80 giorni) il tratto che va dalla fine di via Sant’Euplio all’apertura di piazza Roma è completamente transennato

Da giovedì 1 febbraio (quindi da oltre 80 giorni) il tratto che va dalla fine di via Sant’Euplio all’apertura di piazza Roma è completamente transennato. Il motivo? La sostituzione di un paio di mattonelle.

Nel frattempo, una delle bretelle più funzionali del centro storico è diventata un vicolo cieco; come se qualcuno avesse premuto il tasto “pausa” (ammesso e non concesso che sia mai stato premuto quello di “play”) lasciando il tutto in sospeso, nell’incredibile, con due transenne e un nastro che — in qualche strana maniera — sembra sempre nuovo.

 

Cioè, cambiano il nastro ma i lavori non partono? Nemmeno in un film di Buñuel.

 

Naturalmente, per quanto possa dispiacere un po’ di traffico in più su viale Regina Margherita, il vero problema della chiusura è l’aver messo in difficoltà anche i commercianti della zona, in particolar modo la storica Mondadori e la vicina cartoleria.

In tutto ciò, nessun cartello che spieghi qualcosa, nessuna data prevista di fine lavori, nemmeno un bigliettino con scritto “torniamo tra poco”.

 

Insomma, tre mesi sono troppi per un lavoro del genere, e bisogna mettere nelle condizioni gli esercizi commerciali di lavorare serenamente. Tanto più se si tratta di una libreria, in una città che puntualmente si ritrova in fondo alle classifiche sulla lettura.

 

Vi lasciamo alle parole di Valentina Agosta, responsabile della Mondadori di Piazza Roma.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder