Si chiama RicAmare l'evento più glamour del weekend appena concluso e che ha coinvolto numerosissimi cittadini di Catania e non solo. Una sfilata di moda in una delle location più suggestive e particolare della città: la fermata della metropolitana Fontana, inaugurata solo pochi mesi fa e che, grazie a questo evento, ha dato la possibilità anche a chi non abita nelle zone, di poterla visitare.
Un invito a rimanere colpiti dallo straordinario impatto innovativo e dalle linee assolutamente moderne, luci ed ogni componente perfetta per ospitare eventi glamour come appunto la sfilata di moda di Marco Strano, lo straordinario stilista catanese dall’estro creativo imponente.
La sfilata è stato un susseguirsi di modelli dai tratti interessanti, pezzi unici all'avanguardia incastonati in un mix fra innovazione e tradizione; se da un lato, infatti, lo stilista ha usato molti materiali di pregio artigianali con perline, pizzi e merletti che un po' anche rievocano la Sicilia antica comunemente intesa e che anche ispirato altri stilisti di fama internazionale, dall’altro usati in maniera innovativa e dall'effetto wow dietro l'angolo.
La sfilata di moda è stata seguita da tantissime persone, tutti rapiti dalle creazioni di Marco Strano.
Una scelta urbana all’avanguardia, un mix riuscitissimo
L'atmosfera ha suscitato le simpatie ed entusiasmo da parte di tutti i partecipanti; le modelle esaltavano l’estetica ma anche l’originalità delle creazioni, una bellezza poi amplificata ovviamente dalla location che ha conferito un tocco di modernità è raffinatezza.
L'evento è stato veramente un successone anche appunto sui social grazie alla possibilità di partecipare in diretta live alla sfilata.
Uno dei momenti più attesi è stato sicuramente quando le modelle hanno sfilato con gli abiti da sposa e da cerimonia; un’esplosione di ricami, pizzi ed applicazioni artigianali dietro cui si cela la maestria sartoriale e la cura del minimo dettaglio che trapela in ogni creazione.
Gli abiti sono dei vestiti che raccontano l’eleganza e la passione per lo stile. Chi ama la moda e vuole scoprire ulteriori momenti dell'evento, approfondire di più sulla personalità e sull'arte di Marco Strano, può accedere ai canali social che lo coinvolgono in prima persona.
Un invito a riportare la moda a Catania
La sfilata a Catania ha veramente impressionato tutti per la sua originalità ed ha incuriosito anche chi non conosceva lo stilista o in generale non è un grandissimo appassionato di moda.
La scelta ovviamente della fermata metropolitana è stata anche un modo per alimentare il binomio tra città e moda con la speranza che questo sia il primo di tanti eventi ispirati al settore glamour per eccellenza.
La città si sta molto attivando negli ultimi anni per destagionalizzare la città con eventi dedicati all'arte in ogni sua forma. Basta passeggiare in centro per rimanere colpiti dalle tantissime mostre, molte delle quali gratuite a cui si può accedere tranquillamente.
Mostre fotografiche, pittoriche o scultoree da parte di artisti emergenti o nomi anche altisonanti, eventi musicali con numerosi concerti sparsi per tutta la città e provincia.