sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

SAC aeroporto di Catania: anche qui i bagni chimici...58 mila euro di noleggi in 14 mesi. E non solo"Università Bandita", la Procura non ci sta: VUOLE L'ASSOCIAZIONE A DELINQUEREUNICT, inchiesta di Milano Finanza: È DISASTRO TOTALE, PERSI 20 MILA ISCRITTIAsec Trade, La Magna: "Mercato libero grande sfida, ma siamo pronti"Domenica 5 dicembre il Y's Jazz Club offre nel roof de Le Dune Hotel il concerto "DUO Mazzamuto&Alibrandi"Il Destination Talent Award 2021 premia eventi e turismo sostenibile in SpagnaPerché i giovani vivacchiano e restano sdraiati nonostante un mondo in sfacelo?Dove sono le borse Erasmus+ degli studenti di Unict?Sospensione sindaco di Catania Pogliese: Corte Costituzionale boccia il ricorso. E adesso?Catania ammalorata: adesso crollano anche i pali della luce

Ultima giornata per il Sicily Magic Fest all'Ardizzone Gioeni

08-08-2021 07:41

SudpressEventi

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

Ultima giornata per il Sicily Magic Fest all'Ardizzone Gioeni

Grande successo per il festival dell'illusionismo siciliano organizzato dall'illusionista Dimis. Alle 17 la messa celebrata dal Mago Sales don Silvio Mantelli

galaconclusivosicily-1628397647.png

Grande successo per il Sicily Magic Fest, il festival dell'illusionismo siciliano che si concluderà oggi all'Istituto Ardizzone Gioeni di Catania.
L'evento, ad ingresso gratuito ma subordinato al green pass, sta entusiasmando grandi e piccini che non solo hanno la possibilità di assistere dal vivo a numerosi spettacoli ma anche di apprendere i rudimenti dell'illusionismo grazie ai corsi di magia per bambini e ai workshop per adulti.

La parola d'ordine di questiti giorni è stata "condivisione": è stata l'occasione per gli artisti di tornare a condividere emozioni col pubblico e per il pubblico sono stati giorni di incontro e confronto con gli artisti che al Sicily Magic Fest scendono dal palco e si raccontano e raccontano la loro arte  il festival.

Nato dalla mente dell'illusionista catanese Dimis, il Sicily Magic Fest si pone l'obiettivo di riportare l'illusionismo al centro dei grandi eventi regionali e di tenere accesi i riflettori su questa arte antica che mixa un'infinità di arti sceniche stupendo e incantando il pubblico.

Oggi la giornata conclusiva. 

SI inizia alle ore 16.00 con il workshop di pickup magic di Renato Cotini: Renato, Merlin Award 2020 per la cartomagia insegnerà come la magia può trasformarsi in uno strumento efficace peraumentare il tuo carisma e la tua autostima nelle relazioni interpersonali di tutti i giorni.

Per i bambini alle 17.00  torna la Maga Benny con il suo corso di magia.

In contemporanea per chi volesse, il Mago Sales al secolo don Silvio Mantelli,  il sacerdote salesiano prestigiatore che gira il mondo con la sua valigia delle magie per portare il sorriso e finanziare progetti a sostegno dei bambini più sfortunati, celebrerà messa all'interno della meravigliosa cappella dell'Istituto Ardizzone Gioeni.

 

Alle 18.00 ci sarà lo spettacolo di mentalismo leggero e brillante del Mago Charlie.

Alle 19.30 Lucia Murabito condurra l'ultimo dei talk che  hanno portato gli spettatori nel backstage dell'illusionismo raccontando come nasce un esperimento magico e come i club sostengono appassionati e professionisti nel far progredire la loro passione. Oggi  i protagonisti del magic talk saranno Marco Duca e Peter Loriano, che insieme a Lucia Murabito proveranno a spiegare come la tecnica e la passione si trasformino in spettacolo, magia e risate.

Il Sicily Magic Fest si cocluderà quindi con il Galà conclusivo alle ore 21.00, presentato dall'illusionista friulano Walter Klinkon e dalla modella acese Silvia Bella e che vedrà alternarsi sul palco una decina di artisti.

Apriranno la serata la cantautrice catanese Anna Castiglia e la sua band e ad esibirsi ci saranno gli illusionisti Francesco Giuffrida, Giovanni Cricchio e Luca Piazza in arte Mago Normal.

Il galà sarà anche l'occasione per la consegna dei riconoscimenti: il Sicilian Illusionist Award a Marco Duca e il Premio Goldin alla carriera al Mago Sales.

L'evento sostiene con una raccolta fondi l'Associazione "Gli amici di Federico" e il progetto "Mirabilia":  è il progetto di cui è ambasciatore il presentatore del festival Walter J. Klinkon, prestigiatore e formatore motivazionale dal grande carisma e dal cuore generoso, e che è stato immediatamente sposato dal nostro Dimis. L'obiettivo è quello di organizzare corsi di magia per bambini all’interno dei reparti di oncologia pediatrica degli ospedali per regalare un sorriso ai piccoli degenti e alle loro famiglie.

 

Sede dell’evento la bellissima corte neogotica dell’Istituto Ardizzone Gioeni in via Etnea 595,  l’Ipab catanese di assistenza agli ipovedenti che grazie alla gestione lungimirante del commissario straordinario Giampiero Panvini si è trasformato per il secondo anno di fila in un polo importantissimo di riferimento culturale della città.
 

Prenota il tuo posto agli show!

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder