È stato pubblicato il 7 ottobre un AFFIDAMENTO DIRETTO con il quale la società pubblica SAC, quella che gestisce l'aeroporto di Catania, ha concesso, non è noto in base a quale procedimento, un bel patrocinio oneroso di 5.000 euro all'associazione Ristoworld che ha sede a Randazzo.
L'oggetto per come indicato nella pubblicazione da parte della SAC risulta alquanto sibillino: "Patrocinio per evento Guinnes Word Record". Insomma, quasi quasi verrebbe di sorvolare vista la prosopopea mondiale.
Poi ci si ricorda che sono soldi pubblici e allora si approfondisce andando a cercare questa associazione beneficiaria dei 5 mila euro.
E si scopre che il motivo pare essere la partecipazione al Guinness dei record nel corso di una manifestazione che si sarebbe svolta a Caltanissetta (che non è neanche nel Sud Est) per la realizzazione del... cannolo più lungo.
Davvero, giuro, 5 mila euro di una società pubblica che gestisce un aeroporto per un cannolo, lungo per quanto sia.
E allora, perché non l'arancino più alto?
(Che nel caso -detto per inciso - lo sponsor fosse la Gesap di Palermo potrebbe essere l'arancina più alta. Ammesso che alla Gesap facciano cose simili.)
E perché no la cassata più larga?
Chissà, magari alla prossima occasione, anzi, al prossimo AFFIDAMENTO DIRETTO.
Tanto sono soldi pubblici, mica loro.
Punto, non c'è altro da aggiungere.
Leggi anche:
"SAC Aeroporto di Catania, negato accesso agli atti: Ma non era tutto trasparente?"
Nella denuncia hanno sostenuto che "gli atti erano stati secretati per tutelare il processo di privatizzazione in virtù del principio di libera concorrenza."
E noi ridiamo!