sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Sport, Salute e Inclusione: lo sport che unisce, emoziona e includeCatania prova ad immaginarsi con il forum sul Piano Urbanistico GeneraleSu SudSALUTE Asp di Catania: dalla prossima settimana disponibile la nuova piattaforma ASP Con te - Servizi TerritorialiSu SudGUSTO Sicilia en Primeur 2025: il vino siciliano si racconta tra scienza, comunicazione e territorioSu SudHiTech Turismo, Confindustria Catania al centro della presentazione del nuovo bando da 135 milioni: “Una svolta concreta per l’ospitalità siciliana”Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il Pescara

L'associazione La Sesta presenta l'iniziativa "Coloriamo L'inclusione"

04-12-2024 10:34

Nicoletta Dammone Sessa

Cronaca, Focus,

L'associazione La Sesta presenta l'iniziativa "Coloriamo L'inclusione"

Ieri, 3 dicembre, in occasione della giornata mondiale dell’inclusione sociale, presso il teatro del VI Municipio, si è svolto l’evento “Coloriamo l’i

 

Ieri, 3 dicembre, in occasione della giornata mondiale dell’inclusione sociale, presso il teatro del VI Municipio, si è svolto l’evento “Coloriamo l’inclusione” organizzato dall’Associazione “La Sesta” in collaborazione con il VI Municipio del Comune di Catania e l’Istituto Comprensivo San Giorgio.

 

L’Associazione “La Sesta” si è presentata ufficialmente alla cittadinanza attraverso le parole della Presidente Nancy Randazzo Abbiamo fortemente voluto debuttare non con le solite formali conferenze stampa ma bensì organizzando un evento dal forte valore sociale, per dimostrare che la nostra Associazione nasce con lo scopo di creare contenuti concreti e di prendersi carico delle esigenze dei cittadini del nostro quartiere.

 

Plauso da parte del Presidente dell’Associazione “La Prima” Paolo Fasanaro, ideatore dell’ambizioso progetto che sta vedendo nascere un’associazione territoriale per ognuno dei sei quartieri della città di Catania. È passato poco più di un anno dalla fondazione de “La Prima” quando insieme a Francesco Aletta abbiamo dato il via ad un progetto che oggi ci ha portato ad inaugurare un’altra importante realtà territoriale che sono certo saprà ascoltare le esigenze del territorio. Ogni punto di arrivo per noi è un nuovo punto di partenza, infatti, contiamo a breve di organizzare un nuovo evento per inaugurare “La Terza” che opererà all’interno del quartiere Borgo-Sanzio.

 

 

whatsapp-image-2024-12-03-at-15.00.04-(1).jpeg

Tra le istituzioni presenti gli Assessori Viviana Lombardo e Bruno Brucchieri. A fare gli onori di casa il Presidente del VI Municipio Francesco Valenti che insieme a tutto il Consiglio ha sposato il progetto. Un’iniziativa subito accolta per la sua duplice valenza – dichiara il Presidente Valenti – la prima quella di promuovere il messaggio che insieme possiamo arricchirci delle nostre reciproche differenze e la seconda di poter recuperare un teatro municipale da tempo in disuso.

 

La mattinata di ieri si è svolta in un clima di straordinaria aggregazione che ha visto esibirsi sul palco i giovani alunni delle classi 3A e 3B dell’Istituto San Giorgio che hanno recitato poesie ed intonato canzoni sul tema dell’inclusione. L’evento si è concluso con l’inaugurazione di un coloratissimo murales, realizzato dall’artista Gianluca Sequenzia all’interno del teatro, i cui costi sono stati sostenuti dallo sponsor Tech4Green. I profili dei diversi volti rappresentati si uniscono in maniera armonica in uno sguardo comune verso il cielo, oltre i pregiudizi e oltre i limiti degli stereotipi. Quest’opera mira ad essere uno strumento di sensibilizzazione e di aggregazione sociale.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER