sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Sport, Salute e Inclusione: lo sport che unisce, emoziona e includeCatania prova ad immaginarsi con il forum sul Piano Urbanistico GeneraleSu SudSALUTE Asp di Catania: dalla prossima settimana disponibile la nuova piattaforma ASP Con te - Servizi TerritorialiSu SudGUSTO Sicilia en Primeur 2025: il vino siciliano si racconta tra scienza, comunicazione e territorioSu SudHiTech Turismo, Confindustria Catania al centro della presentazione del nuovo bando da 135 milioni: “Una svolta concreta per l’ospitalità siciliana”Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il Pescara

Panettoni ed alimenti di prima necessità donati alle famiglie del quartiere Cappuccini

23-12-2024 17:03

Nicoletta Dammone Sessa

Cronaca, Focus,

Panettoni ed alimenti di prima necessità donati alle famiglie del quartiere Cappuccini

Maratona di solidarietà delle associazioni "La Prima" e "We Love Unict" che autotassandosi hanno raccolto i fondi necessari per acquistare panettoni e

whatsapp-image-2024-12-23-at-13.17.21.jpeg

Maratona di solidarietà delle associazioni "La Prima" e "We Love Unict" che autotassandosi hanno raccolto i fondi necessari per acquistare panettoni ed alimenti di prima necessità. Ieri mattina, infatti, insieme ai volontari dell'Associazione "Cappuccini Onlus" sono stati distribuiti, attraverso un capillare porta a porta, oltre 60 panettoni.

 

Donare alimenti per Natale è un gesto che scalda i cuori dei più bisognosi. Insieme ai panettoni sono stati donati sorrisi e messaggi di speranza che di certo rendono onore al significato del Natale.

 

I membri delle tre associazioni coinvolte, passeggiando tra le vie del quartiere, hanno consegnato i panettoni natalizi insieme ai beni alimentari di prima necessità, ad oltre 60 famiglie indigenti residenti nel quartiere Cappuccini di Catania.

«Ringrazio tutti i membri dell'associazione "La Prima" che rappresento e gli studenti di "We Love Unict" che con entusiasmo hanno contribuito, attraverso donazioni spontanee dei propri iscritti, a portare speranza e calore alle tante famiglie in difficoltà, donando un dolce da poter mettere in tavola per questo Natale», dichiara Paolo Fasanaro Presidente de "La Prima". « Da oltre sei anni ho l'onore di collaborare con l'Associazione Cappuccini Onlus, da subito ho apprezzato la loro passione e l'instancabile attenzione verso il prossimo e quest'anno per la prima volta abbiamo avuto l'occasione di accompagnare i loro volontari tra le vie del quartiere per portare un piccolo gesto di solidarietà - conclude - il vero spirito del Natale è proprio questo, donare, condividere ed essere vicini agli altri, soprattutto a chi ha più di bisogno».

 

«Sono molto felice di questa iniziativa benefica natalizia e dell'esperienza vissuta insieme ai volontari - spiega Emmanuele Consoli Presidente di We Love Unict - oggi si è svolta solo la prima parte della donazione che si concluderà nei prossimi giorni con un'altra consegna di beni alimentari».

 

Gli altri alimenti acquistati saranno consegnati nei prossimi giorni ai responsabili dell'Associazione Cappuccini Onlus che si occuperà di effettuare una seconda distribuzione alle famiglie in difficoltà del quartiere. Ognuno di noi dovrebbe compiere azioni del genere, azioni che, anche a chi le compie donano un senso di benessere interiore che non ha eguali. 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER