sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania, dove attraversare la strada diventa un'impresa olimpica: il caso della Plaia dove le strisce pedonali finiscono direttamente...nelle aiuoleSu SudSALUTE Quando suonare una campanella diventa un inno alla vita: emozioni e speranze dal reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di CataniaSu SudHiTech “GreenMindAI Catania Hackathon", la città si propone come laboratorio di innovazione digitale e sostenibilità ambientaleSu SudGUSTO A Vanniata - I canti del mercatoSu SudSport Nuoto Catania, retrocessione amara con moto di orgoglioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Pandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania Calcio

Parco Falcone. La denuncia di Leonardi "Perché la mattina chi pulisce passa oltre?"

09-01-2016 03:34

Alessia Zuppelli

Cronaca, catania, Comune di Catania, codici sicilia, zammataro, rai, uno mattina, panella,

Parco Falcone. La denuncia di Leonardi "Perché la mattina chi pulisce passa oltre?"

parcofalcone-.png


Una zona verde completamente abbandonata, in uno degli snodi principali di Catania, alla mercé di nessuno. Fra stracci, capi di abbigliamento, e forse chissà cos'altro.



Non è la prima denuncia quella del consigliere della terza circoscrizione Marco Leonardi relativamente alla stato di abbandono e sporcizia nei pressi del Parco Falcone, per l'esattezza all'incrocio fra Viale Sanzio e Via Vincenzo Giuffrida. Una delle arterie principali della città.



Da come si evince nel video diffuso dallo stesso Leonardi si tratta di uno spazio verde trascurato e riadattato a "ripostiglio" da parte dei lavavetri che operano in prossimità dei semafori della zona.  "Più volte la circoscrizione ha inviato diverse segnalazioni. Non è una novità. Ma la domanda è - si chiede Leonardi- perché la mattina chi pulisce passa oltre. Perché il soggetto interessato non denuncia tale situazione? Peraltro in una zona adiacente scuole e bambinopoli?"



Anche il Presidente della circoscrizione Borgo Sanzio, Salvatore Rapisarda, conferma le diverse segnalazioni all'amministrazione affinché qualcuno possa intervenire. E aggiunge: "La situazione è incresciosa. Dopo un intervento di pulizia, l'area dopo poco tornerebbe sporca di nuova. Invece dopo un intervento di polizia, i lavavetri (o extra-comunitari che dir si voglia) scappano, ma ritornano qualche istante dopo".



Questa situazione potrebbe trovare risposte nell'ottica di riqualificazione generale dell'intero Parco Falcone. " Il problema principale- prosegue Rapisarda- è quello del recupero del Parco e di riqualificare l'area e la bambinopoli. Già nei mesi scorsi sono stari rimossi i giochi pericolanti e a breve si attendono quelli nuovi. Ho già parlato anche con il Sindaco e spero che entro l'estate si possa avviare questa riqualificazione come già avvenuto negli altri parchi della zona, come quello di Piazza Aldo Moro".







parcofalcone-.png

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER