sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart ProjectSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkAd Aci Catena quartieri dimenticati: il caso di via Principe RiggioSu SudSALUTE La prevenzione è la prima tappa del tuo prossimo viaggio.Su SudGUSTO “Catania, Città da Leggere”: quando la cultura attraversa ogni angolo della cittàSu SudHiTech Pizza e Bitcoin, 15 anni dopo: il mondo crypto secondo BitgetSu SudSport La pallavolo di tutti: al Partinico le finali regionali CSI Open Misto

Trapani, preso l'aggressore della donna trovata in fin di vita: è un nigeriano, si era rifugiato al Cara di M

26-07-2016 11:36

redazione

Cronaca, carabinieri, Pac, sicilian Ventur Philanthropy, istituo scolastico modica, gennaro migliore,

Trapani, preso l'aggressore della donna trovata in fin di vita: è un nigeriano, si era rifugiato al Cara di Mineo

omwanta-valentine-.jpg


Era ospite del Centro di accoglienza di Valderice, la stessa notte dell’aggressione si era reso irreperibile, rifugiandosi nel Cara di Mineo, dove i carabinieri di Trapani lo hanno rintracciato e arrestato. Valentine Omwanta, nigeriano di 25 anni, è accusato di rapina aggravata e lesioni gravi. Il 30 maggio scorso, avrebbe derubato una donna, nella cittadina trapanese



La vittima aveva partecipato a un incontro organizzato da una associazione culturale e mentre tornava all'auto è stata aggredita, picchiata, derubata e lasciata in fin di vita in un piccolo campo recintato, a lato della strada, dove ha trascorso, priva di sensi, l'intera notte.



Gli inquirenti hanno ricostruito nei minimi particolari la serata della donna, interrogando le numerose persone presenti e chiunque avesse avuto contatti - anche solo telefonici - con la vittima. All'indagine ha partecipato anche il ROS di Palermo.



Fondamentale è stata la collaborazione fornita da alcuni ospiti del Centro di Accoglienza che non solo hanno segnalato l’allontanamento dal Cas del giovane ma hanno anche fornito dettagli sui suoi spostamenti la sera dell'aggressione. Il nigeriano è stato rinchiuso nella casa circondariale “San Giuliano” di Trapani, a disposizione del gip.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER