sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart ProjectAd Aci Catena quartieri dimenticati: il caso di via Principe RiggioSu SudSALUTE La prevenzione è la prima tappa del tuo prossimo viaggio.Su SudGUSTO “Catania, Città da Leggere”: quando la cultura attraversa ogni angolo della cittàSu SudHiTech Pizza e Bitcoin, 15 anni dopo: il mondo crypto secondo BitgetSu SudSport La pallavolo di tutti: al Partinico le finali regionali CSI Open Misto

Caltanissetta, società fantasma: scoperta maxi evasione da 5 milioni di euro

12-10-2016 06:27

redazione

Cronaca, Caltanissetta, guardia di finanza, cantieri, stabile,


Nel mirino della Guardia di Finanza un'azienda  operante su tutto il territorio regionale nel settore del commercio di tessuti ed articoli tessili. Dal 2010 ad oggi, tutte le operazioni erano avvenute “in nero”, ovvero nascondendo al fisco i redditi conseguiti



La Guardia di Finanza di Caltanissetta ha scoperto una maxi evasione da oltre 5 milioni di euro attuata da una società operante su tutto il territorio regionale nel settore del commercio di tessuti ed articoli tessili.



I finanzieri, avviata la verifica fiscale, hanno analizzato l’esigua documentazione contabile rinvenuta, operato il riesame dei conti della società e delineato tutti i rapporti commerciali tenuti dalla stessa, approfondendo ogni singola operazione di compravendita ed incrociando i dati delle fatture con i documenti di trasporto, riuscendo a ricostruire l’intero ciclo aziendale.



Dagli accertamenti bancari operati sui conti correnti della società e del rappresentante legale  è stato inoltre accertato come tutte le operazioni commerciali effettuate dal 2010 ad oggi, erano avvenute “in nero”, ovvero nascondendo al fisco i redditi conseguiti.



Le indagini hanno permesso di ricostruire un giro d’affari milionario, attraverso il quale sono stati occultati oltre 5 milioni di euro tra ricavi ed Iva non versata. ll Fiamme gialle, oltre a proporre il recupero delle imposte evase, hanno deferito all’autorità giudiziaria il rappresentante legale della società, responsabile dei reati di omessa dichiarazione.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER