sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Un agricoltore designato presidente della SAC aeroporti (in vendita) di Catania e Comiso. Perfetto!

29-04-2019 10:29

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Potere&Poteri,

Un agricoltore designato presidente della SAC aeroporti (in vendita) di Catania e Comiso. Perfetto!

Alla fine, l'ultimo giorno utile, i soci di maggioranza della SAC, la società "privata" che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, hanno partorit

giunta-gambuzza-.jpg

Alla fine, l'ultimo giorno utile, i soci di maggioranza della SAC, la società "privata" che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, hanno partorito la sua governance per il prossimo triennio. 

 

La Camera di Commercio del SudEst, con il suo 61,22%, ha esercitato tutto il suo peso lasciando alla finestra la Regione e la Città Metropolitana di Catania ai quali, ovviamente, non resta che applaudire accontentandosi del terzo componente. 

 

Confermato infatti quale Amministratore Delegato Nico Torrisi, anch'egli espressione della Camera, mentre come presidente è stato designato l'altro consigliere  Sandro Gambuzza.


Cinquantaquattro anni, sposato, un figlio, Sandro Gambuzza conduce un’azienda agricola ad indirizzo orticolo ed olivicolo in provincia di Ragusa.
 

Presidente della Federazione nazionale di prodotto Orticoltura, è stato presidente di Confagricoltura Ragusa e presidente della Camera di Commercio di Ragusa.
 

Attualmente è consigliere della Camera di Commercio del Sud Est della Sicilia ed è nel consiglio di amministrazione della società di gestione dell’aeroporto di Comiso, che come sappiamo qualche problema di gestione pare lo abbia.
 

Al nuovo presidente l'onere di portare a conclusione la madre di tutte le operazioni finanziarie in corso in Sicilia e, forse, in Italia, di certo tra le più complicate e rischiose: la privatizzazione dell'aeroporto di Catania.
 

In fondo tra il vendere lattughe e interi aeroporti non è che deve esserci poi tutta questa differenza.
 

Quindi, buon lavoro. Di cuore.
 

Avanti così.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER