Degli incarichi affidati direttamente dall'attuale gestione della SAC all'avvocato acese Francesco Maria Merlino detto Kiko abbiamo già scritto, e manco a dirlo siamo stati querelati.
Di tempo ne è passato da quando siamo stati identificati dalla polizia giudiziaria e nel frattempo gli affidamenti diretti allo stesso avvocato sono aumentati: tra l'8 ed il 17 di questo febbraio gli sono stati riconosciuti 4 compensi professionali per quasi 60 mila euro, che si sommano agli altri.
Dell'avv. acese Kiko Merlino abbiamo scritto anche in occasione di uno strano ringraziamento pubblico rivoltogli dal deputato regionale Nicola D'Agostino, componente della commissione antimafia ed allora renziano oggi dato in fase di trapasso verso Forza Italia, che lo magnificava per l'attività di consulenza prestata sulle vicende delle Terme di Acireale, che, come tutti sanno, sono state risolte e adesso il centro termale ha smesso di essere uno scandalo planetario.
È una battuta, ovviamente: le Terme di Acierale sono a tutt'oggi uno scandalo planetario!
Tornando agli incarichi ottenuti dall'avvocato di Acireale Kiko Merlino con affidamento diretto da parte dell'attuale gestione della SAC, si contano, almeno a far data dal 2018 perché da quella data risultano pubblicati e non sappiamo se ce ne sono di precedenti, 4 incarichi di consulenza annuale per complessivi 124 mila euro
Ora, non è dato sapere in cosa sia consistita questa attivita di "consulenza e assistenza legale annuale", non è suggestivo ritenere che tra i "consigli" dati ci sia stato quello di affidare a se stesso gran parte dei contenziosi, compreso il riconoscimento di oltre 11.000 euro di rimborsi spese.
Gli affidamenti diretti all'avvocato Kiko Merlino pubblicati nel periodo 2018/2022 sono ben 88 e sommano alla più che considerevole cifra di 836 mila euro.
OTTOCENTOTRENTASEIMILA.
Punto. Per ora.
Leggi anche: