sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Piazza Roma ancora bloccata da tre mesi per un lavoro di 8 metri (16 mattonelle)Su SudSALUTE Festa del medico: ricevute 800 segnalazioni. I pazienti messinesi possono “votare” fino al 10 maggioSu SudHiTech RAEE, in Sicilia raccolte oltre 16.700 tonnellate: Catania in testa, ultima CaltanissettaSu SudGUSTO Successo per la 48ª Sagra della Ricotta e dei Formaggi a Vizzini: due giorni tra gusto, cultura e tradizioneSu SudSport Cus Catania Basket, una stagione da record e adesso playoffSu SudGUSTO A Catania rinasce Buatta, il ristorante in via Crociferi che si ispira al comfort food e alle influenze internazionaliSu SudHiTech Come le Idee Innovative Diventano Startup di Successo. Intervista al prof. Faraci, l'ostetrico delle start upiTorna a Catania Walk of LifeTelethon, l’appuntamento solidale che dal 1° al 4 maggio animerà Piazza Università. Sudpress anche per l'edizione 2025 media partnerSu SudSALUTE Breast Unit di Taormina, eccellenza multidisciplinare contro il tumore al seno: cure personalizzate, innovazione chirurgica e sostegno umanoSu SudSport L'intervista al nuovo presidente del Coni Sicilia Enzo Falzone: «Modello Catania in tutta la Sicilia»

Il liceo Galileo Galilei di Catania vince 75 mila euro con un progetto dei suoi studenti

20-03-2024 05:30

di Elisa Petrillo, riprese Edoardo Brischetto

Cronaca, Focus,

Il liceo Galileo Galilei di Catania vince 75 mila euro con un progetto dei suoi studenti

Inaugurato il nuovo laboratorio allestito grazie a questa vincita

Inaugurato il rinnovato laboratorio biologico del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Catania, grazie al prestigioso riconoscimento ottenuto nella 7a edizione del concorso nazionale Mad for Science. 

 

La vittoria, avvenuta a maggio 2023, ha portato all'istituto un finanziamento di 75.000 euro da parte della Fondazione Diasorin, destinati all'ampliamento delle strutture e delle attrezzature del laboratorio.

 

La cerimonia di inaugurazione, tenutasi il 12 marzo presso la sede dell'Istituto in via Vescovo Maurizio 73/75, ha visto la partecipazione del Dirigente scolastico,  Emanuele Rapisarda, il Prof. Vincenzo Adornetto, gli studenti del team vincitore del concorso, Francesca Pasinelli, Presidente della Fondazione Diasorin,  Carlo Rosa, CEO del Gruppo Diasorin, e la Prof.ssa Cristina Restuccia del Dipartimento di Agraria dell’Università di Catania, che ha contribuito alla realizzazione del progetto vincitore.

 

L'inaugurazione ha rappresentato non solo un traguardo per il Liceo Galileo Galilei ma anche un momento di orgoglio per la comunità scientifica e educativa locale, riaffermando l'importanza dell'investimento nella ricerca e nell'innovazione.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder