sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo Scuto

Camminava tranquillamente con un zaino pieno di droga divisa in campioncini al Borgo

15-10-2024 06:30

Christian Costantino

Cronaca, Focus, catania, spaccio, borgo catania,

Camminava tranquillamente con un zaino pieno di droga divisa in campioncini al Borgo

20 anni, l'Ispettore Gadget dello spaccio

arrestato-per-spaccio-aveva-un-campionario-della-droga.jpeg

In genere non ci occupiamo di cronaca, a meno che non sia curiosa o rappresenti una tendenza: come sta accadendo per molti, troppi dei nostri giovani che non hanno una bussola. 

 

Ed è questo il caso.

 

Un po' come quei singolari signori che vendevano dizionari, prodotti per la pulizia e tappeti porta a porta, anche questo ragazzo portava dei campioncini dentro la sua borsa. 

 

Non erano bottiglie di shampoo, tessuti o libri, ma cocaina.

 

Nei giorni scorsi, zona piazza Borgo, la polizia ha fermato un ragazzo di 20 anni a bordo di uno scooter che, alla vista della volante, ha tentato di fuggire.


Catanese con precedenti penali (enfant prodige) è stato perquisito a causa delle circostanze sospette o, semplicemente, perché chi è uno spacciatore ci tiene a farsi riconoscere. 


Ora, lo "spacciatore" porta con se qualche grammo di cocaina e, al massimo, una cinquantina di grammi di erba, lui aveva: 300 grammi di marijuana, 26 grammi di cocaina, 10 grammi di hashish, 2.000 euro in contanti, un bilancino e del materiale per confezionarlo.

 

Solo "spacciatore" è riduttivo, questo era l'Ispettore Gadget degli spacciatori.

 

Paradossalmente a casa sua non è stata trovata traccia di droga se non per 3 grammi di erba, circa 15/20 euro stando al mercato attuale.

 

Per quanto grottesca la notizia, non sorprende più leggere ogni giorno di spaccio a Catania, non interessa più la provenienza, delle morti per overdose e di come l'età si stia riducendo sempre di più. 


Non viene ridotta solo l'età ma la qualità ed il prezzo: pensiamo al Fentanyl, droga ormai di moda tra i ragazzi proprio a causa di un prezzo bassissimo con le stesse prestazioni del crack (altra poordrugs).

 

Indicativo come il ragazzo che, dato i numeri, sembra uno spacciatore di alto profilo, nella sua dimora viene trovato poco più di uno spinello ad uso personale. 


Un po' come quei NAS che smettono di mangiare nelle tavole calde dato quello che vedono ogni giorno.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER