sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

Telethon: domani a Catania si presenta la XVI edizione della Walk of life

23-04-2025 16:43

redazione

Cronaca, Focus,

Telethon: domani a Catania si presenta la XVI edizione della Walk of life

La manifestazione, che vede il coinvolgimento di cittadini, scuole, associazioni e istituzioni, rappresenta un momento di incontro tra comunità e scienza.

whatsapp-image-2025-04-17-at-20.48.01.jpeg

Catania si prepara ad accogliere la sedicesima edizione della “Walk of Life – CamminiAmo per la Vita”, uno degli eventi più sentiti e partecipati dell’anno, promosso dalla Fondazione Telethon. Un appuntamento che, dal 1° al 4 maggio 2025, animerà Piazza Università con un villaggio della solidarietà dedicato alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, all’inclusione sociale e alla partecipazione collettiva.

 

La presentazione ufficiale dell’iniziativa avrà luogo, domani, giovedì 24 aprile, alle ore 10:30, presso la Sala Giunta del Palazzo degli Elefanti. Alla conferenza stampa interverranno il coordinatore provinciale della Fondazione Telethon, Maurizio Gibilaro, il sindaco di Catania Enrico Trantino, e una rappresentanza dei volontari Telethon, protagonisti dell’organizzazione dell’evento.

 

La manifestazione, che vede il coinvolgimento di cittadini, scuole, associazioni e istituzioni, rappresenta un momento di incontro tra comunità e scienza. A partire dal 1° maggio, il Villaggio della Ricerca e della Solidarietà ospiterà laboratori creativi, attività per bambini, incontri di divulgazione scientifica, esibizioni artistiche e spettacoli dal vivo. Ogni sera, dalle 18:30, si alterneranno sul palco gruppi musicali, tribute band e artisti emergenti, grazie alla direzione artistica curata da Carmelo Furnari.

 

Non mancheranno momenti di riflessione e informazione, con la partecipazione di medici, ricercatori e testimonial della ricerca, oltre alla presenza di stand commerciali, aree dedicate alla salute e all’informazione sanitaria gratuita, e la tradizionale Maxi Torta solidale.

 

La quattro giorni si concluderà domenica 4 maggio, con la camminata simbolica “CamminiAmo per la Vita”, con partenza alle ore 10:30 da Piazza Università. Una marcia collettiva per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica e non lasciare indietro chi combatte ogni giorno contro malattie rare e spesso dimenticate.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER