sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Picchiano due ragazzi in centro, rubandogli 300 euro: arrestati

24-11-2014 12:37

redazione

polizia, leopolda, veronica valenti, eternit, disastro ecologico, abbadono,

Picchiano due ragazzi in centro, rubandogli 300 euro: arrestati

ctbynight2-.jpeg


Continuano i controlli in centro storico delle forze dell'ordine. Arrestate 3 persone, di cui due minorenni, che avevano aggredito dei ragazzi a calci e pugni



Nell’ambito dei servizi fortemente voluti dal Questore Longo per contrastare il fenomeno del bullismo nel Centro Storico cittadino e grazie all’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati nel centro storico e nei luoghi di aggregazione giovanile, gli uomini delle Volanti hanno arrestato per rapina aggravata in concorso il pregiudicato 23enne Andrea Bontempo  – questi, peraltro, anche per spaccio di stupefacenti – e due minorenni, i fratelli F. V. e F. G..



I ragazzi hanno provato ad approcciare due ragazzi proponendo loro della marijuana, ma, al rifiuto di acquistare lo stupefacente, sono stati raggiunti da altri giovani che stazionavano nelle vicinanze e, tutti insieme, hanno aggredito a calci e pugni i due malcapitati i quali, nel frattempo, erano stati spinti in una zona della piazza poco in vista.



La violenta aggressione, che ha visto maggiori protagonisti proprio i tre arrestati, ha fruttato ai malfattori un bottino di 300 euro che sono stati strappati, insieme ai documenti d’identità, a una delle vittime.



Compiuta la razzia, il branco si è dileguato in direzione di via Dusmet, mentre i due giovani, doloranti per le percosse ricevute, si sono rifugiati in un locale da cui hanno chiamato il 113.



Istantaneo l’intervento di una volante in zona che, dopo un breve contatto con i rapinati, ha subito individuato il terzetto che aveva dato vita all’aggressione che, invece di fuggire, era rimasto in loco, magari in attesa di nuove vittime. I giovinastri, quindi, sono stati immediatamente bloccati e arrestati.



Addosso al Bontempo, che era stato colui che aveva tentato di spacciare la droga, non è stato trovato nulla, ma, nel corso della perquisizione domiciliare che altre due Volanti hanno effettuato all’interno della sua abitazione, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e delle bustine di cellophane, usualmente utilizzate per confezionare le dosi.



Le vittime sono state accompagnate al Pronto Soccorso, dove sono state curate per lievi lesioni, a cura del 118; mentre i poliziotti, dopo le formalità di rito, hanno condotto il Bontempo nel Carcere di Piazza Lanza e i due minorenni al Centro di via R. Franchetti.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER