sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Paternò: assaltano un negozio e lo rapinano. Arrestati due ragazzi di 18 e 16 anni

10-02-2015 12:00

redazione

carabinieri, paternò, rapina,

Paternò: assaltano un negozio e lo rapinano. Arrestati due ragazzi di 18 e 16 anni

aaaa-.jpg


“Il controllo del territorio paga”. Ad affermarlo il Comandante Provinciale Alessandro Casarsa a margine dei due distinti risultati ottenuti in provincia nel contrasto al fenomeno delle rapine e che sin dal suo arrivo ha rimodulato, rafforzandolo, il dispositivo di prevenzione in città ed in provincia



Ieri sera, alcuni uomini, con il volto travisato e la pistola in pugno, hanno fatto irruzione nel negozio “SPLEND CASA” di via Scala Vecchia a Paternò, dove, dopo aver minacciato la cassiera, si sono impadroniti del registratore di cassa, per poi dileguarsi per le vie circostanti.



Il tempestivo allarme lanciato da un cliente al 112, nonché la descrizione fisica dei rapinatori resa da alcuni testimoni, ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Paternò, coadiuvati dai colleghi del battaglione “Sicilia”, di accerchiare i fuggitivi, riconosciuti e bloccati dopo qualche minuto con il revolver in mano (scacciacani) ed il registratore di cassa contenente una somma pari ad oltre 200 euro. La pistola è stata sequestrata mentre il danaro e la cassa sono stati restituiti al proprietario dell’esercizio rapinato.



Gli arrestati, di appena 18 e 16 anni, entrambi incensurati, sono stati associati, il maggiorenne nel carcere di Catania Piazza Lanza e il minore nel centro di prima accoglienza del capoluogo etneo.



I Carabinieri della Stazione di Mascali, sempre nella stessa giornata di ieri, hanno arrestato un rapinatore solitario, che armato di taglierino, è entrato nell’agenzia dell’Unicredit del luogo e minacciando il Direttore si è fatto consegnare 5.000 euro in contanti. Scattato l’allarme alla centrale operativa, la pattuglia di turno è intervenuta sul posto, facendo irruzione in banca, disarmando ed ammanettando il malvivente.



Il denaro è rientrato nella disponibilità della filiale mentre l’arrestato, un 24enne di Catania, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER