sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart ProjectAd Aci Catena quartieri dimenticati: il caso di via Principe RiggioSu SudSALUTE La prevenzione è la prima tappa del tuo prossimo viaggio.Su SudGUSTO “Catania, Città da Leggere”: quando la cultura attraversa ogni angolo della cittàSu SudHiTech Pizza e Bitcoin, 15 anni dopo: il mondo crypto secondo BitgetSu SudSport La pallavolo di tutti: al Partinico le finali regionali CSI Open Misto

STM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli

08-05-2025 10:38

redazione

Cronaca, Focus,

STM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”

“Siamo soddisfatti della firma del contratto di sviluppo per il rilancio delle attività dello stabilimento di Catania di STMicroelectronics anche se c

 

“Siamo soddisfatti della firma del contratto di sviluppo per il rilancio delle attività dello stabilimento di Catania di STMicroelectronics anche se ci duole sottolineare quanta strada ci sia ancora da fare per risolvere la vertenza STM. Abbiamo un investimento di 5 miliardi di euro di cui 300 in capo alla Regione Siciliana, abbiamo garanzie sia rispetto ai livelli occupazionali che al mantenimento dell’investimento in tutte le fasi del progetto che si protrarrà fino al 2037, ma non abbiamo dettagli. Nell’ultimo incontro con i sindacati, a Roma, si è stabilita una tabella di marcia. Non possiamo parlare solo dei nuovi progetti, ma occorre pensare anche agli stabilimenti tradizionali. Chiediamo che si faccia subito un incontro alla Regione con anche la presenza dell’azienda, per chiarire dettagliatamente la il piano industriale che riguarda Catania. Un incontro regionale che sia propedeutico a un incontro romano in cui apporre la firma definitiva”.

 

È quanto dichiara Saro Pappalardo, Coordinatore Nazionale Fismic, aderente alla Confsal, a commento della notizia della firma dell’Accordo di Sviluppo firmato al Mimit tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e STMicroelectronics.

2587-pappalardo-st.jpeg

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER