sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart ProjectSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkAd Aci Catena quartieri dimenticati: il caso di via Principe RiggioSu SudSALUTE La prevenzione è la prima tappa del tuo prossimo viaggio.Su SudGUSTO “Catania, Città da Leggere”: quando la cultura attraversa ogni angolo della cittàSu SudHiTech Pizza e Bitcoin, 15 anni dopo: il mondo crypto secondo BitgetSu SudSport La pallavolo di tutti: al Partinico le finali regionali CSI Open Misto

Turismo, 135 Milioni per il Rilancio del Settore in Sicilia: Confindustria Catania presenta il Nuovo Bando FSC

08-05-2025 06:00

redazione

Cronaca, Focus,

Turismo, 135 Milioni per il Rilancio del Settore in Sicilia: Confindustria Catania presenta il Nuovo Bando FSC 2021-2027

Il bando è parte di una strategia regionale più ampia per rendere la Sicilia una destinazione turistica moderna, sostenibile e competitiva.

schermata-2025-05-07-alle-23.58.13.png

L’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana presenta  ufficialmente con un evento organizzato da Confindustria Catania il nuovo bando da 135 milioni di euro destinato alle imprese del settore turistico, alberghiero ed extra-alberghiero, nell’ambito dei Fondi FSC 2021-2027. L’evento si terrà giovedì 8 maggio alle ore 18.00 presso Radicepura, Via Fogazzaro 19, Giarre (CT).

 

L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per sostenere lo sviluppo e l’ammodernamento delle strutture ricettive siciliane, attraverso incentivi e agevolazioni destinati a rafforzare l’offerta turistica dell’isola.

 

Programma dell’evento

Ad aprire i lavori sarà l’On. Salvo Tomarchio, Deputato Regionale e Segretario della Commissione Attività Produttive dell’ARS. Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Giarre, Dott. Leo Cantarella, del Vice Presidente Vicario di Confindustria Catania, Dott. Franz Di Bella, e del Vice Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Catania, Dott. Mario Indovina.

La presentazione del bando e il dibattito saranno curati dall’On. Elvira Amata, Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, che illustrerà nel dettaglio le misure previste, gli obiettivi e le modalità di accesso ai fondi.

Le conclusioni saranno affidate nuovamente all’On. Tomarchio.

 

Obiettivo: rilanciare la Sicilia come destinazione competitiva

Il bando è parte di una strategia regionale più ampia per rendere la Sicilia una destinazione turistica moderna, sostenibile e competitiva, valorizzando l’incredibile patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico dell’isola.

 

L’evento è realizzato in collaborazione con Confindustria Catania, con il sostegno del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, del Ministero per il Sud, e della Regione Siciliana.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER