
L’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana presenta ufficialmente con un evento organizzato da Confindustria Catania il nuovo bando da 135 milioni di euro destinato alle imprese del settore turistico, alberghiero ed extra-alberghiero, nell’ambito dei Fondi FSC 2021-2027. L’evento si terrà giovedì 8 maggio alle ore 18.00 presso Radicepura, Via Fogazzaro 19, Giarre (CT).
L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per sostenere lo sviluppo e l’ammodernamento delle strutture ricettive siciliane, attraverso incentivi e agevolazioni destinati a rafforzare l’offerta turistica dell’isola.
Programma dell’evento
Ad aprire i lavori sarà l’On. Salvo Tomarchio, Deputato Regionale e Segretario della Commissione Attività Produttive dell’ARS. Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Giarre, Dott. Leo Cantarella, del Vice Presidente Vicario di Confindustria Catania, Dott. Franz Di Bella, e del Vice Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Catania, Dott. Mario Indovina.
La presentazione del bando e il dibattito saranno curati dall’On. Elvira Amata, Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, che illustrerà nel dettaglio le misure previste, gli obiettivi e le modalità di accesso ai fondi.
Le conclusioni saranno affidate nuovamente all’On. Tomarchio.
Obiettivo: rilanciare la Sicilia come destinazione competitiva
Il bando è parte di una strategia regionale più ampia per rendere la Sicilia una destinazione turistica moderna, sostenibile e competitiva, valorizzando l’incredibile patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico dell’isola.
L’evento è realizzato in collaborazione con Confindustria Catania, con il sostegno del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, del Ministero per il Sud, e della Regione Siciliana.