sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport L'Ekipe contro ogni record, è ancora finale: ancora una speranza per la Nuoto CataniaSu SudSALUTE Asp di Catania e IACP presentano “Quartieri InSalute”Su SudGUSTO Nella dispensa di una nonna siciliana: i capisaldi di una cultura gastronomica senza tempoSu SudHiTech La Sicilia protagonista al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025A Catania il porto (e non solo) è affondato da troppo tempoSu SudGUSTO Sanpellegrino Table: viaggio gastronomico in Sicilia tra alta cucina e arte pizzaiolaSu SudHiTech Scienza e birra, il mix perfetto che sta per conquistare CataniaSu SudSALUTE Settanta medici-musicisti da diverse parti del mondo in concerto al Teatro Massimo di Palermo per beneficenzaSu SudSport Tattiche contro l’omotransfobia: il calcio dilettantistico scende in campo per i dirittiIniziativa della docente e web manager Rosanna La Malfa: un progetto scolastico che diventa un messaggio al Presidente Mattarella

Un revolver con la matricola abrasa e 200 piante di marijuana: un arresto

25-05-2016 07:29

redazione

Cronaca, carabinieri, marijuana, via furnari,

Un revolver con la matricola abrasa e 200 piante di marijuana: un arresto

foto-dei-carabinieri-di-partinico-e-piantagione-.jpgrizzo-roberto-.jpg


Nello scantinato di un capannone, un41enne di Partinico aveva organizzato un vero e proprio laboratorio per la produzione e il confezionamento della droga L’arma è stata posta sotto sequestro e verrà consegnata al Ris



Aveva messo su un’attività commerciale, con il piccolo particolare che le 200 piante coltivate erano di marijuana. Sono stati i carabinieri, nella mattinata di ieri, a bloccare il progetto imprenditoriale di Roberto Rizzo, un 41enne di Partinico (Palermo), volto noto alle forze dell’ordine.



Le indagini dei Carabinieri erano iniziate da alcuni giorni. Quel costante via vai nella contrada Cannizzaro di Partinico aveva destato più di un sospetto. Dopo avere individuato il terreno con il capannone, i militari hanno fatto scattare il blitz durante il quale è stato rinvenuto un revolver cal. 38 con matricola abrasa e diverse cartucce. Seguendo il forte odore di canapa, gli operanti hanno trovato una botola di accesso ad un locale sotterraneo. Nello scantinato, il giovane aveva organizzato un vero e proprio laboratorio per la produzione e il confezionamento della marijuana. Potenti lampade, pannelli per concentrare il riverbero della luce artificiale e un sistema di areazione, il tutto collegato con un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, insomma, tutto l’occorrente per far crescere rigogliose le piante.



I risultati come scoperto nel corso della perquisizione, erano più che soddisfacenti. I militari hanno infatti recuperato ben 200 piante di cannabis alte circa 40 cm. che, una volta immesse sul mercato, avrebbero fruttato diverse decine di migliaia di euro. Ma l’attività botanica, evidentemente, era in corso già da tempo, visto che i carabinieri hanno trovato complessivamente 1 chilo di marijuana, già essiccata e pronta per essere consumata, stoccata in alcuni sacchi di plastica. L’arma è stata posta sotto sequestro e verrà consegnata al Ris, per verificare se sia stata utilizzata per commettere reati.



Il 41enne è stato sottoposto ai domiciliari con l'accusa di coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente, detenzione illecita di munizioni e di arma clandestina, furto di energia elettrica. 


rizzo-roberto-222x300-.jpg
foto-dei-carabinieri-di-partinico-e-piantagione-.jpgrizzo-roberto-.jpg

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER