Video sorveglianza completamente assente, panchine senza sedili, staccionate a pezzi, spazzatura e un campo da calcio senza una e porta e la rete perimetrale: tutto questo è possibile "ammirarlo" al Parco degli Ulivi di San Nullo, dove i segni di inciviltà e incuria regnano sovrani Nel periferico quartiere di San Nullo, vicino a San Giovanni Galermo, si trova da anni uno splendido parco che potrebbe diventare il punto di riferimento e aggregazione della zona. Peccato che sia totalmente dimenticato dall'Amministrazione comunale che lo ha evidentemente lasciato in balìa dei vandali. La ciliegina sulla torta di Parco degli Ulivi è il campetto da calcio completamente cannibalizzato. Il campo è molto grande ma manca quasi tutto: una delle due porte è stata sradicata e al suo posto sono state messe grossolanamente alcune pietre come riferimenti immaginari per poter giocare lo stesso. L'altra è completamente sprovvista di rete, c'è solo la struttura di ferro. Ma non finisce qui. Come se non bastasse la rete perimetrale del campo è del tutto inesistente.
alcuni punti si notano Copertoni di ruote, secchi di plastica, fili di rame, bottiglie di plastica e di vetro, e sacchi contenenti materiale indefinito deturpano alcuni angoli del parco Il senso di abbandono è evidente e palpabile. Passeggiando tra i viali si notano "Hanno rovinato tutto-racconta adirato uno dei residenti del quartiere- nelle ore serali, prima della chiusura dei cancelli, può entrare chiunque. Bisogna considerare anche che in inverno, in cui le giornate sono più corte, è anche pericoloso entrare con i bambini se le telecamere non funzionano!". Ancora un esempio di spazi pubblici dimenticati.
spazzatura di tutti i tipi lasciata da gente che, probabilmente consapevole delle telecamere non funzionanti, utilizza il parco come discarica.
.
i cartelli della video sorveglianza, ma le telecamere non funzionano.
Ci sentiamo dimenticati da tutti. Siamo forse un quartiere di serie B?