sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Torna il "Progetto Trinacria" alle Egadi per garantire assistenza sanitaria fino a ottobrenSu SudSport Pallanuoto: l'Ekipe c'è, la Nuoto Catania si gioca tuttoSu SudHiTech A Ragusa nasce il futuro sostenibile dell’innovazione sicilianaSAC-aeroporto Catania tra VIP, super consulenti e festini, il sindacato denuncia la verità: caos totale,precariato e salari da fameSu SudGUSTO Ulisse all’Inferno: uno spettacolo teatrale itinerante a cura di Officine CulturaliSu SudSport In ricordo di Totò Schillaci una sala dell'assessorato regionale allo sport (VIDEO)Su SudHiTech Cellule sotto osservazione: l'algoritmo che ne rivela lo stato senza toccarleInchiesta Pandora, la relazione prefettizia denuncia le omissioni del comando della polizia municipale. Che però è ancora in caricaSu SudGUSTO Francesco Foti racconta il suo Josefino in “La Chunga” in scena allo Stabile di Catania, fino al 18 maggioSu SudSALUTE Oggi all’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco in scena “L’Isola che non isola”, spettacolo realizzato dagli utenti del Centro Diurno del DSM

Catania Calcio, ecco il gettone: giocalo bene!

08-05-2017 05:18

Gianluca Virgillito

Calcio, catania, monopoli, pallanuoto femminile,

Catania Calcio, ecco il gettone: giocalo bene!

giovanni-pulvirenti-allenamenti-e-calcio-catania-si-.png


Gli ultimi 90 minuti del torneo di Lega Pro hanno emesso il loro verdetto: ai rossazzurri è concesso un altro gettone, con i playoff da affrontare con piglio battagliero a partire da domenica prossima sul campo della Juve Stabia. Obiettivo difficile da perseguire, viste le ultime uscite degli etnei, spesso in debito d'ossigeno e senza una vera e propria identità di gioco



Senza guardare troppo in là, il primo spareggio che si frappone tra il Catania e la Serie B non è esattamente una passeggiata di salute. Detto che il pari senza troppe emozioni di Caserta nell'ultimo match di regular season ha comunque un significato importante, bisogna ammettere anche come sia stata una serie di concatenate vicissitudini ad ammettere i siciliani ai playoff. Bene così ma è fondamentale opporre ai prossimi avversari un atteggiamento decisamente diverso da quello visto nelle ultime uscite dei rossazzurri.



Mister Giovanni Pulvirenti avrà molto da lavorare in quel di Torre del Grifo. Le Vespe sono il peggiore avversario possibile al momento, visto il momento di forma, la ripresa della squadra trascinata da una tifoseria che ha voglia di tornare in Serie B. E la voglia non mancherebbe neanche ai supporters della squadra dell'elefante, che però non parte con i favori del pronostico.



Anche ieri, seppur condizionato dai risultati che maturavano su altri campi, il team capitanato da Giovanni Marchese non ha offerto una prestazione brillante, battagliera. Non si è concesso una prova di forza ma si è accontentata della matematica. Fondamentale, per certi versi diremmo addirittura doveroso.



Da anatroccolo a cigno? In molti auspicano una metamorfosi immediata, di certo non si cancellano i numeri di una stagione che alla vigilia sembrava potesse condurre a migliori risultati.



Si ricomincia, una chance... la lotteria tra fortuna e valore. Che vinca il migliore.



(fonte foto: calciocatania.it)


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER