sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

Catania, Pulvirenti: "Nessun alibi, a volte le situazioni di gioco decidono le partite..."

12-05-2017 08:47

Gianluca Virgillito

Calcio, catania, Pulvirenti, omicidio agricoltore,

Catania, Pulvirenti: "Nessun alibi, a volte le situazioni di gioco decidono le partite..."

giovanni-pulvirenti-petrone-allenatore-catania-.jpg


Vigilia playoff per il Catania di Giovanni Pulvirenti, intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Castellammare contro la Juve Stabia del Menti



Momento delicato dell'anno, si apre un altro campionato che potrebbe durare un mese o appena 90 minuti. Tempo di spareggi, c'è il primo round dei playoff e il Catania scende in campo. Mettere da parte i momenti complicati, cercare di tirar fuori il carattere per superare un turno complicatissimo contro una delle migliori forze che la stagione regolare ha proposto quest'anno, come la Juve Stabia. Rossazzurri ancora privi di diverse pedine importanti, da capitan Biagianti a Bergamelli, passando per Di Cecco e Fornito... Queste le parole del mister a Torre del Grifo:



"Ci aspettiamo tutti delle risposte importanti. Razionalità e determinazione come ingredienti chiave per questi 90 minuti, con la consapevolezza che per andare avanti possiamo solo vincere...



Strategie... Si fanno delle scelte e poi queste possono pagare o meno. Abbiamo studiato i nostri avversari, sappiamo come giocano e quali solo gli elementi chiave. Ma siamo consapevoli che ci sono tanti fattori in partita da analizzare.



Il calcio a volte, anzi quasi sempre, è legato agli episodi e alle situazioni di gioco. Con la Juve Stabia sarà una sfida complicata, dovremo cercare di dire la nostra nei momenti chiave, provando a far male anche su soluzioni da palla inattiva, tanto per fare un esempio.



In queste settimane abbiamo lavorato tantissimo, questa non è stata da meno. Valutiamo tutti i punti: tecnico, tattico, mentale... Ma dobbiamo rimanere sereni, ce la giocheremo... Occhio anche alle individualità delle due squadre, queste partite possono essere decise in mille modi diversi. Ci vuole grande concentrazione e non ansia.



Il terreno di gioco del Menti è particolare, ha perso un po' la propria fisionomia... ma non abbiamo pensato minimamente al rettangolo verde come un limite, non ci interessa... Nessun alibi. E' una partita tutta da giocare sotto ogni punto di vista, anche quello dei rimbalzi del pallone su quel tipo di campo...



Mi sono messo in gioco, ho risposto presente e ho cercato di dare tutto alla causa rossazzurra. Il calcio è un gioco particolare, tanto da e tanto toglie, in ogni caso sono sereno, perché so di aver fatto il possibile onorando il mio lavoro.



Baldanzeddu? Non gioca da tanto ma lo stiamo recuperando. Tavares è una risorsa del Catania, e può sempre tornare utile alla causa".



Insomma, non si parte certamente da favoriti, ma neanche da sconfitti. L'auspicio del tecnico etneo è chiaro: riuscire nell'impresa giocando una gara accorta. Basterà? Difficile prevederlo, di certo in tanti auspicano di vedere in campo un Catania aggressivo e mai domo, almeno in questa fase finale.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER