sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaPandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania CalcioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Salviamo UniCT: il Codacons rompe il silenzio e indica la via del rilancio con Enrico Foti rettoreSu SudHiTech "Portami là fuori": quando l'arte incontra l'economia per riscrivere il futuroSu SudGUSTO Oltre 300 partecipanti alla “Biblioteca Umana: Storie che uniscono” al Castello di Lombardia di EnnaSu SudSport Pallanuoto, la Muri Antichi blinda il bomber slovacco e saluta Vincenzo BelfioreSu SudSALUTE "Medico in terra di mafia. Il cardiologo di Paolo Borsellino si racconta", il libro di Pietro Di Pasquale,

Calcio a 5: lo Sporting Catania vola in serie C1

16-05-2017 08:22

redazione

catania, avvallamento, danza classica, difesa, bassorilievo Sant'Agata,

Calcio a 5: lo Sporting Catania vola in serie C1

184496021912917842298958134531799780204088o-.jpg


Una certezza chiamata Sporting Catania. Due promozioni consecutive. In due anni, il team guidato dal presidente Tuccio Testa è riuscito, dalla serie D a conquistare la C1 di calcio a 5. Due promozioni meritatissime e conquistate con carattere, determinazione ed un gruppo fantastico



La formazione etnea si è imposta, in un PalaNitta gremito dai tifosi, nella finalissima dei play-off della serie C2. La squadra allenata da mister Carmelo Sgroi ha superato La Madonnina Belpasso con il risultato finale di 3-1. Gara perfetta dello Sporting Catania, che non ha concesso nulla agli avversari. Alla fine è scoppiata la festa. Sostenitori catanesi in estasi. Tamburi, trombe, striscioni e bandiere per salutare la promozione della compagine catanese. Invasione di campo festosa e fiumi di spumante nello spogliatoio dello Sporting Catania.



“Una grande emozione - commenta il presidente della squadra catanese Tuccio Testa -. La serie C1 è realtà. E’ stato un cammino difficile, lungo ed esaltante. La vittoria è merito di tutti, dallo staff dirigenziale, a quello tecnico, ai giocatori che hanno sempre dato il massimo in ogni incontro. Sono orgoglioso di questa squadra. Mister Sgroi e il suo staff hanno fatto un lavoro eccezionale. Da neopromossa siamo riusciti a vincere i play-off. Un vero miracolo sportivo. Adesso pensiamo anche alla Coppa Italia. Al PalaNitta ospiteremo le Final Four il 20 e 21 maggio. Siamo tra le quattro semifinaliste e con l’aiuto dei nostri splendidi tifosi puntiamo a far bene anche in Coppa”. Il tecnico Carmelo Sgroi è raggiante: “Ringrazio tutti i ragazzi, che fin dal primo giorno mi hanno seguito ed hanno avuto fiducia nel mio lavoro. Ringrazio anche il presidente Tuccio Testa e il suo vice Andrea La Spina, che mi hanno dato l’opportunità di allenare lo Sporting Catania. Conquistare la C1 è una grandissima emozione. Spero di restare a lungo su questa panchina”.



Il vicepresidente Andrea La Spina non ha dubbi: “Sgroi è un grande allenatore, ce lo teniamo stretto. Ho perso la voce, ma sono al settimo cielo. Abbiamo compiuto, tutti insieme, una straordinaria impresa e adesso siamo proiettati sulle Final Four di Coppa Italia. Del resto si sa l’appetito vien mangiando…”. Alla finale non ha potuto prendere parte il capitano Daniele Carapezza, che commenta così il successo: “Ho sofferto. Stare fuori non è mai bello figuriamoci in una finale. L’importante comunque è il risultato finale. Abbiamo disputato una grandissima stagione. La promozione è dedicata ai tifosi, al mister, al presidente e a tutti i componenti dello Sporting Catania”. Tra pochi giorni assalto alla Coppa Italia, poi il presidente Testa e i suoi collaboratori cominceranno a programmare la prossima importante stagione in serie C1. Perché lo Sporting Catania è ormai una certezza e una gran bella realtà del panorama sportivo siciliano.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER