sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Sport, Salute e Inclusione: lo sport che unisce, emoziona e includeCatania prova ad immaginarsi con il forum sul Piano Urbanistico GeneraleSu SudSALUTE Asp di Catania: dalla prossima settimana disponibile la nuova piattaforma ASP Con te - Servizi TerritorialiSu SudHiTech Turismo, Confindustria Catania al centro della presentazione del nuovo bando da 135 milioni: “Una svolta concreta per l’ospitalità siciliana”Su SudGUSTO Sicilia en Primeur 2025: il vino siciliano si racconta tra scienza, comunicazione e territorioSu SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il Pescara

Vivere Militello pronto per le nuove Amministrative con Giuseppe Astorina

26-05-2017 15:04

Francesca Guglielmino

stefania petix, sapere per guidare, Istituto Bellini, Erika Marco,

Vivere Militello pronto per le nuove Amministrative con Giuseppe Astorina

giuseppe-astorina-.jpg


È iniziata ufficialmente anche per il Comune di Militello la corsa per le elezioni amministrative che si terranno tra due settimane. Nel panorama politico militellese troviamo anche la lista civica Vivere Militello rappresentata dal candidato sindaco Giuseppe AstorinaIl gruppo di Vivere Militello ha iniziato la sua campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative, insieme al suo candidato sindaco, il cinquantaseienne Giuseppe Astorina.



L'aspirante primo cittadino è già noto alla città di Militello essendo l'attuale vice sindaco e quindi non è difficile intuire che la sua linea sarà in continuità con l'attuale Amministrazione. Il candidato, inoltre, è conosciuto  per il lavoro nell'ufficio risorse umane dell'ospedale di Militello.



Il primo punto nel programma elettorale di Giuseppe Astorina riguarda la rete idrica della città. L'attuale vice sindaco, nel caso in cui dovesse vincere le elezioni, insieme ai suoi sostenitori avvieranno la progettazione della nuova rete idrica, la quale verrà poi realizzata attraverso i fondi europei che ogni anno vengono messi a disposizione per la Regione Sicilia.



Gli altri impegni di Astorina e Vivere Militello nei confronti dei loro elettori riguardano l'attivazione di una rete wi fi per la città, il potenziamento degli impianti sportivi e una nuova gestione e valutazione dei siti presenti nel Comune di Militello da tempo riconosciuti dell'UNESCO.



"Io e il gruppo di Vivere Militello siamo pronti tanto a sottoporre al giudizio degli elettori i progetti che vogliamo realizzare per la nostra comunità, che amiamo definire aperto allo spaccato sociale, volto a dare l'elegante veste alla nostra città -dichiara Giuseppe Astorina-. Il nostro sarà un programma realizzabile, vicino alle istanze di tutti; non andremo a vestire fantasmi, come sempre abbiamo fatto".



"È un momento difficile per la politica, per questo motivo abbiamo deciso, a differenza di chi alimenta l'anti politica, di stare tra la gente, per costruire una Militello migliore dove ognuno possa sentirsi orgoglioso -conclude il candidato -. Abbiamo sempre parlato al cuore della gente, e continueremo a farlo".


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER