sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Torna il "Progetto Trinacria" alle Egadi per garantire assistenza sanitaria fino a ottobrenSu SudSport Pallanuoto: l'Ekipe c'è, la Nuoto Catania si gioca tuttoSu SudHiTech A Ragusa nasce il futuro sostenibile dell’innovazione sicilianaSAC-aeroporto Catania tra VIP, super consulenti e festini, il sindacato denuncia la verità: caos totale,precariato e salari da fameSu SudGUSTO Ulisse all’Inferno: uno spettacolo teatrale itinerante a cura di Officine CulturaliSu SudSport In ricordo di Totò Schillaci una sala dell'assessorato regionale allo sport (VIDEO)Su SudHiTech Cellule sotto osservazione: l'algoritmo che ne rivela lo stato senza toccarleInchiesta Pandora, la relazione prefettizia denuncia le omissioni del comando della polizia municipale. Che però è ancora in caricaSu SudGUSTO Francesco Foti racconta il suo Josefino in “La Chunga” in scena allo Stabile di Catania, fino al 18 maggioSu SudSALUTE Oggi all’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco in scena “L’Isola che non isola”, spettacolo realizzato dagli utenti del Centro Diurno del DSM

Istituto alberghiero "Karol Wojtyla", protesta contro i doppi turni

20-10-2017 05:03

Barbara Corbellini

scuola, sciopero, amatori catania, maresciallo salvo mirarchi, enrico castiglione,

Istituto alberghiero "Karol Wojtyla", protesta contro i doppi turni

scuola-1-.jpg


Regna il deserto davanti l'Istituto Professionale Alberghiero di via Anfuso a Catania, tra Picanello e Ognina, dove gli studenti hanno boicottato le lezioni e pochissimi sono rimasti a presidiare lo stabile. Un  segnale che i ragazzi vogliono dare contro la possibilità di dover frequentare le lezioni nel pomeriggio fino a sera, per carenza di aule in 3 dei 4 plessi. Gli studenti hanno quindi bloccato l'ingresso a scuola, e affisso striscioni sui cancelli dell'edificio scolastico



Dopo aver preannunciato giorni fa con diversi messaggi su social e online uno sciopero, ed aver effettuato un sit in martedi, è arrivato anche il blocco delle lezioni all'Istituto Wojtyla. Il motivo è la carenza di aule, con la necessità di effettuare turni pomeridiani, malgrado tra gli studenti ci siano anche minorenni e gli edifici scolastici si trovino in quartieri difficili come Monte Po e San Giovanni Galermo, oltre a quello catanese a Picanello, il più grande.




img6140-225x300-.jpg

Gli studenti sono contrari ai


turni doppi che finirebbero alle 20.30 

proprio per il fatto che, trovandosi le strutture in


zone a rischio

, non è raccomandabile tornare a casa a quell'ora ed anche i genitori, a detta degli studenti, non sarebbero molto propensi per questa soluzione.



"La dirigente scolastica Daniela Di Piazza si sta battendo con noi per tentare di risolvere la questione-dichiara Michael Connor, rappresentante d'istituto di via Anfuso- Ci stiamo rivolgendo alle istituzioni per chiedere una soluzione concreta al problema delle aule mancanti, 26 in totale: l'ideale sarebbe avere un'altra struttura a disposizione oppure appoggiarci ad istituti che hanno aule non utilizzate. I turni doppi per noi non sono affatto una buona idea. Finire le lezioni di sera creerà non pochi disagi a studenti e famiglie".


 


https://www.youtube.com/watch?v=zr3gh-E2q0Y&feature=youtu.be


 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER