sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania, dove attraversare la strada diventa un'impresa olimpica: il caso della Plaia dove le strisce pedonali finiscono direttamente...nelle aiuoleSu SudSALUTE Quando suonare una campanella diventa un inno alla vita: emozioni e speranze dal reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di CataniaSu SudHiTech “GreenMindAI Catania Hackathon", la città si propone come laboratorio di innovazione digitale e sostenibilità ambientaleSu SudGUSTO A Vanniata - I canti del mercatoSu SudSport Nuoto Catania, retrocessione amara con moto di orgoglioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Pandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania Calcio

Armao: "Associazioni culturali e antimafia in difficoltà. Investire in cultura"

07-02-2018 08:43

redazione

Cronaca, avvallamento,


E' fondamentale investire in cultura, l' impegno del Governo Musumeci, oggi, è finalizzato a riscrivere le regole con le quali assegnare, per questo anno, i contributi nel settore culturale,dopo che sarà approvata la legge di stabilità”. Così oggi il Vice Presidente della Regione e Assessore Regionale dell' Economia Gaetano Armao è intervenuto in V° Commissione cultura, convocata dal Presidente Sammartino, per discutere di problematiche di natura finanziaria sollevate da 9 tra associazioni culturali e antimafia, che avevano richiesto di essere sentite, in merito alla riduzione dei fondi, alle stesse assegnate, ai sensi dell'Art. 28 della L.R. n. 11/2010 relativa a trasferimenti annuali in favore di enti



Si tratta – afferma- purtroppo di una vicenda che abbiamo ereditato dalla precedente gestione e sulla quale non avevamo alcun margine di manovra . Il ruolo e l'attività svolta da queste Associazioni, ha detto l' Assessore dell' Economia, è strategico, per questo riteniamo fondamentale – continua – che vengano definite una revisione dei criteri di valutazione e di assegnazione dei fondi, e che siano ridotti drasticamente i margini di discrezionalità delle commissioni nonchè si stabiliscano tempi certi, per la emanazione del Bando.



Comprendo le difficoltà che oggi rappresentano le Associazioni, ma – sottolinea – non avevamo scelta. Ci siamo trovati con un bando deliberato dalla Giunta Crocetta e graduatorie frutto dell'attività delle commissioni nominate nei diversi Dipartimenti, rispetto a cui non potevamo, seppur nella consapevolezza di disomogeneità e riduzione della spesa, operare alcun correttivo.



Da adesso – conclude- vogliamo voltare pagina, il nuovo corso è già cominciato con la definizione di nuovi criteri per il bando del 2018 e l'avvio di un lavoro di rinegoziazione degli accordi sottoscritti dal precedente governo, che ci obbligano ad una riduzione della spesa corrente del 3% annuo , faremo in modo che in questa percentuale, impostaci dall'improvvido accordo, non rientrino le somme destinate alla cultura”.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER