sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Pandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania CalcioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Salviamo UniCT: il Codacons rompe il silenzio e indica la via del rilancio con Enrico Foti rettoreSu SudHiTech "Portami là fuori": quando l'arte incontra l'economia per riscrivere il futuroSu SudGUSTO Oltre 300 partecipanti alla “Biblioteca Umana: Storie che uniscono” al Castello di Lombardia di EnnaSu SudSport Pallanuoto, la Muri Antichi blinda il bomber slovacco e saluta Vincenzo BelfioreSu SudSALUTE "Medico in terra di mafia. Il cardiologo di Paolo Borsellino si racconta", il libro di Pietro Di Pasquale,

Con il Mago Dimis "È Natale per tutti", dieci gli spettacoli donati al Comune

08-12-2018 14:14

SudpressEventi

catania, salvo pogliese, sviluppo, dipendente, vincenzo graziano, maresciallo salvo mirarchi, Annona, condizioni igienico sanitarie, sfruttamento del lavoro, Procura di Gela, Federica Scuderi, la responsabilità medica, legge gelli, Ordine Aavvocati catania,

Con il Mago Dimis "È Natale per tutti", dieci gli spettacoli donati al Comune

whatsapp-image-2018-12-07-at-11-.jpeg


Catania c'è e ha voglia di andare avanti. E questo Natale continua a darne testimonianza. Dopo la festa di "Xmas in WonderLAD" organizzata da KidsTrip ecco un'altra risposta all'appello del Sindaco Salvo Pogliese a non “spegnere” Catania per NataleDimitri Tosi è un illusionista professionista, ha alle spalle quasi 18 anni di carriera artistica ormai e le grandi festività per gli artisti sono sempre molto impegnative e piene, si sa. Ma il Mago Dimis, questo è il suo nome d'arte,  non ha mai rinunciato a dedicare un po' di tempo a chi ha meno possibilità. Soprattutto se si parla di bambini e famiglie, il suo cuore da salesiano cooperatore non sa dire di no.



Come in questo Natale, durante il quale - attraverso una serie di magic show patrocinati dal Comune di Catania - darà la possibilità a tantissimi bambini in città di poter vivere la magia Natale, nonostante il dissesto.



Dieci gli spettacoli di magia e prestidigitazione che regaleranno un sorriso ai ragazzi delle scuole di Librino, ai piccoli degenti degli ospedali cittadini, ai minori accolti nelle strutture convenzionate col Comune.



L’appello del sindaco Salvo Pogliese a non “spegnere” Catania per le festività natalizie è stato infatti accolto dal Mago Dimis che così offre  un nuovo importante segnale alla città dal mondo della cittadinanza attiva.



Al suo fianco due storici amici e grandi professionisti: Armando Calabrese, anche lui illusionista e segretario del Club Illusionisti catanese che Tosi presiede, e Daniele Abate, direttore del LUDUM Science Center di Catania che con il Mago Dimis - ormai da quattro anni - mette inscena proprio al Museo della Scienza il divertentissimo show "Scienza Vs Magia".



Il calendario è stato presentato ufficialmente ieri al sindaco Salvo Pogliese, in un incontro al quale erano presenti anche l'Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Lombardo e il consigliere comunale Sebastiano Anastasi.



Il calendario di eventi si chiamerà “È Natale per tutti”.



Si inizierà l’11 dicembre con un ciclo di spettacoli dedicati ai ragazzi delle scuole del quartiere di Librino e che saranno ospitati e coorganizzati oltre che dal Mago Dimis dal  CSVE e dalla Parrocchia Resurrezione del Signore retta da padre Salvo Cubito.



Poi sarà la volta degli ospedali cittadini: il 12 dicembre all’Unità Spinale del Cannizzaro, il 19 al reparto di Pediatria del Garibaldi Nesima e il 20 dicembre al reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico.



Due invece gli appuntamenti per le strutture di accoglienza dei minori convenzionate con il Comune di Catania: il 21 dicembre presso l’Istituto Sacro Cuore e  il 22 dicembre presso la comunità “Cirino La Rosa”.



La chiusura del ciclo di spettacoli sarà il 28 dicembre nella sede del CSVE - Centro Servizi Volontariato Etneo di viale Castagnola 4: l’appuntamento per tutti i bambini della città è con la tombola magica animata dal Mago Dimis.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER