sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

locandina facebook.jpeg

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Questa sera all'Ardizzone Gioeni uno spettacolo di rara raffinatezza: Raju di Bellicza, i tormenti della poesia che diventano musicaIntervista a Caterina ChinniciCamera Commercio Sud Est (che non esiste più): ricominciano ad elargire contributi e sbagliano anche le somme nelle tabelle"OPERAZIONE ZELENSKY" in Sicilia: FICARRA (o Picone) CANDIDATO PRESIDENTE DELLA REGIONE?Sabato 25 giugno imperdibile all'Ardizzone Gioeni: Raju di Bellicza, i tormenti della poesia che diventano musicaCamera Commercio Sud Est (che non esiste più): ma gli "amministratori" si sono rimborsati le loro spese legali? Con i soldi pubblici?I TALK. SudPress e SudStyle in diretta ore 10.00. A Noto arriva Acque chiare/Acque scure."La famiglia non gode di buona salute"Sabato 18 giugno, per il concerto "Emozioni" con Mogol, mega schermo in piazza Teatro MassimoAnche a Catania domenica 19 giugno grande festa con "Il Giro d'Italia" per far conoscere le cure palliative per bambini

Con il Mago Dimis "È Natale per tutti", dieci gli spettacoli donati al Comune

08-12-2018 14:14

SudpressEventi

catania, salvo pogliese, sviluppo, dipendente, vincenzo graziano, maresciallo salvo mirarchi, Annona, condizioni igienico sanitarie, sfruttamento del lavoro, Procura di Gela, Federica Scuderi, la responsabilità medica, legge gelli, Ordine Aavvocati catania,

Con il Mago Dimis "È Natale per tutti", dieci gli spettacoli donati al Comune

whatsapp-image-2018-12-07-at-11-.jpeg


Catania c'è e ha voglia di andare avanti. E questo Natale continua a darne testimonianza. Dopo la festa di "Xmas in WonderLAD" organizzata da KidsTrip ecco un'altra risposta all'appello del Sindaco Salvo Pogliese a non “spegnere” Catania per NataleDimitri Tosi è un illusionista professionista, ha alle spalle quasi 18 anni di carriera artistica ormai e le grandi festività per gli artisti sono sempre molto impegnative e piene, si sa. Ma il Mago Dimis, questo è il suo nome d'arte,  non ha mai rinunciato a dedicare un po' di tempo a chi ha meno possibilità. Soprattutto se si parla di bambini e famiglie, il suo cuore da salesiano cooperatore non sa dire di no.



Come in questo Natale, durante il quale - attraverso una serie di magic show patrocinati dal Comune di Catania - darà la possibilità a tantissimi bambini in città di poter vivere la magia Natale, nonostante il dissesto.



Dieci gli spettacoli di magia e prestidigitazione che regaleranno un sorriso ai ragazzi delle scuole di Librino, ai piccoli degenti degli ospedali cittadini, ai minori accolti nelle strutture convenzionate col Comune.



L’appello del sindaco Salvo Pogliese a non “spegnere” Catania per le festività natalizie è stato infatti accolto dal Mago Dimis che così offre  un nuovo importante segnale alla città dal mondo della cittadinanza attiva.



Al suo fianco due storici amici e grandi professionisti: Armando Calabrese, anche lui illusionista e segretario del Club Illusionisti catanese che Tosi presiede, e Daniele Abate, direttore del LUDUM Science Center di Catania che con il Mago Dimis - ormai da quattro anni - mette inscena proprio al Museo della Scienza il divertentissimo show "Scienza Vs Magia".



Il calendario è stato presentato ufficialmente ieri al sindaco Salvo Pogliese, in un incontro al quale erano presenti anche l'Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Lombardo e il consigliere comunale Sebastiano Anastasi.



Il calendario di eventi si chiamerà “È Natale per tutti”.



Si inizierà l’11 dicembre con un ciclo di spettacoli dedicati ai ragazzi delle scuole del quartiere di Librino e che saranno ospitati e coorganizzati oltre che dal Mago Dimis dal  CSVE e dalla Parrocchia Resurrezione del Signore retta da padre Salvo Cubito.



Poi sarà la volta degli ospedali cittadini: il 12 dicembre all’Unità Spinale del Cannizzaro, il 19 al reparto di Pediatria del Garibaldi Nesima e il 20 dicembre al reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico.



Due invece gli appuntamenti per le strutture di accoglienza dei minori convenzionate con il Comune di Catania: il 21 dicembre presso l’Istituto Sacro Cuore e  il 22 dicembre presso la comunità “Cirino La Rosa”.



La chiusura del ciclo di spettacoli sarà il 28 dicembre nella sede del CSVE - Centro Servizi Volontariato Etneo di viale Castagnola 4: l’appuntamento per tutti i bambini della città è con la tombola magica animata dal Mago Dimis.


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder