sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

La finta raccolta differenziata all'aeroporto Fontanarossa

08-12-2019 04:36

Lucia Murabito

Cronaca,

La finta raccolta differenziata all'aeroporto Fontanarossa

Sembra proprio che all'aeroporto di Catania non si riescano a fare le cose per bene. Non bastavano i dati "record" che disegnavano un successo estivo

progetto-senza-titolo-5-.png

 

Sembra proprio che all'aeroporto di Catania non si riescano a fare le cose per bene. Non bastavano i dati "record" che disegnavano un successo estivo inesistente dello scalo etneo. Adesso, a quanto pare, fanno anche la finta raccolta differenziata dei rifiuti.

 

 

Il video, dopo essere apparso per qualche minuto su una testata cittadina e poi "misteriosamente scomparso", è stato ricondiviso dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Graziano Bonaccorsi ed è di un cittadino che, passeggiando per il parcheggio dell'aeroporto Fontanarossa si accorge una cosa che ha dell'incredibile.

Il cestino che si vede nel video ha quattro scomparti, nuovo di zecca. Visibilmente idoneo alla raccolta differenziata dei rifiuti.

 

E invece? E invece dentro c'è un unico sacco nero.

Che vanifica ogni tipo di iniziativa ecologica riducendo ad un unico ammasso indifferenziato i rifiuti che potrebbero invece essere correttamente smaltiti.

 

Altro che "gestione ottimale dei rifiuti", come invece recita il bel documento della Sac tra gli obiettivi strategici!

 

"Assurdità? Si!", scrive il consigliere Bonaccorsi commentando il video.


Ma se l'esempio non lo danno gli enti pubblici, chi deve darlo?
 

Anche perché, fino a che non riusciranno nell'intento assurdo di (s)vendita della Sac (e noi speriamo che questo non avvenga mai), l'aeroporto è pubblico e di proprietà di Enti Pubblici

. Anche se qualcuno sembra dimenticarselo, facendone un uso privatistico. Ma anche su questo torneremo a tempo debito.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER