sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni Catania

Forza Azzurre, al PalaCatania va in scena il quadrangolare di Pallavolo Femminile

01-08-2019 07:00

Sara Obici

Sud Life, Sport, palacatania, pallavolo, Tokyo 2020, qualificazione volley, quadrangolare pallavolo, Nazionale Volley Femminile,

Forza Azzurre, al PalaCatania va in scena il quadrangolare di Pallavolo Femminile

La competizione quadrangolare​ Le Olimpiadi di Tokio 2020 si avvicinano, e le nazionali di Pallavolo si giocano la qualificazione diretta. Kenya, Belg

nazionale-pallavolo-femminile-italiana-volley-team-squadra-sudlife-1600366817.jpg

La competizione quadrangolare​

Le Olimpiadi di Tokio 2020 si avvicinano, e le nazionali di Pallavolo si giocano la qualificazione diretta. Kenya, Belgio, Olanda e Italia sono le protagoniste del quadrangolare “Catanese” che garantirà l’accesso “anticipato” ai prossimi giochi nipponici.

 

Le partite si svolgeranno, a partire da giorno 2 agosto, presso il PalaCatania. Questa non sembra una vera notizia, ma in realtà lo è eccome. Difatti, dopo tutta una serie di atti vandalici compiuti ai danni dell’impianto sportivo di corso indipendenza, abbiamo rischiato di non poter ospitare questa competizione.

 

Però tutto è stato ripristinato, e siamo finalmente pronti!

Il Calendario delle Sfide

  • Venerdi 2 agosto:
    ore 18:00 Olanda-Belgio
    ore 21:15 Italia-Kenya
  • Sabato 3 agosto:
    ore 18: Olanda-Kenya
    ore 21:15 Italia-Belgio
  • Domenica 4 agosto
    ore 18:00 Belgio-Kenya
    ore 21:15 Italia-Olanda

I match dell’Italia saranno comunque sempre trasmessi in diretta alle 21.15 su Rai 2. La sfida più ostica è probabilmente quella con le Olandesi, ma occhio a non sottovalutare le altre avversarie.

 

Ad arricchire le tre giornate di sport anche momenti di spettacolo. Il più atteso è senz’altro il trapper “Biondo” che, sabato 3 agosto, prima della partita dell’Italia contro il Belgio, infiammerà il pubblico del PalaCatania. Prosegue intanto la prevendita. È possibile acquistare i biglietti sul circuito TicketOne – se ne trovate ancora 😛

La nostra nazionale

Le azzurre, allenate dal mister Davide Mazzanti, sono una delle nazionali più giovani che abbiamo mai avuto nella nostra storia, con un’età media di soli 23,92 anni. E forse anche una tra le più forti – non per tirarcela.

 

Difatti, 4 delle 8 giocatrici inserite nella “formazione ideale” di questi mondiali appartengono alla nazionale Italiana! Miryam Sylla migliore schiacciatrice, Ofelia Malinov miglior palleggiatrice, Paola Egonu miglior opposto, Monica De Gennaro miglior libero. Non proprio delle scarsone!

 

Insomma, dopo l’argento degli scorsi Mondiali ci sono tutte le premesse per far bene! Siete pronti a sostenere le nostre ragazze? Allora avanti, tutti al PalaCatania! Forza Azzurre!

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER