381142701_793395249453303_3251258523139570544_n.jpeg
381142701_793395249453303_3251258523139570544_n.jpeg
381142701_793395249453303_3251258523139570544_n.jpeg
381142701_793395249453303_3251258523139570544_n.jpeg
381142701_793395249453303_3251258523139570544_n.jpeg
381142701_793395249453303_3251258523139570544_n.jpeg
381142701_793395249453303_3251258523139570544_n.jpeg
900x250 fringe
900x250 fringe
900x250 fringe
sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2
sudhitech (1280 x 720 px)
gusto (2)
gusto (2)
come lo raccontiamo noi
gusto (2)
come lo raccontiamo noi
gusto (2)
come lo raccontiamo noi

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

IN EVIDENZA

Nasce la "Carta di Galati": verso una nuova proposta di legge per editori e giornalistiMa perché abbiamo tutti questi negozi (sempre vuoti) a Catania? Secondi a Napoli e RomaSu SudGUSTO Sicilian Experience celebra a Villa Boscogrande la Sicilia “Regione europea della gastronomia 2025”Su Sudsport Tennis A2 femminile, domenica 6 ottobre avvio di stagione a Roma per il CUS CataniaAbbattimento Archi della Marina? Convegno di Noi Moderati domenica 6 ottobreSu SudGUSTO XXXII Sagra della Mostarda e del Ficodindia 2024: dal 4 al 6 ottobre Tradizione e Eccellenza a Militello in Val di CataniaSu Sudsport Canoa Polo, Scherma e Ginnastica Ritmica: Weekend di Successi per il Cus CataniaAerolinee Siciliane si avvicina al decollo: approvato un nuovo aumento di capitaleSu SudGUSTO L'arte della dolcezza nel Regno delle Due Sicilie: la pasticceria al tempo dei monsùUNICT: Codacons e Unicodacons in campo per l'elezione del nuovo Rettore del 2025

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Flazio lancia il progetto "Domains": più semplice ed economico stare on line. Per tutti

12-12-2020 06:00

SudTeam

Cronaca, Focus, Protagonisti, Flazio, Flazio.com, Flavio Fazio, domains,

Flazio lancia il progetto "Domains": più semplice ed economico stare on line. Per tutti

Un'azienda siciliana che ormai da anni riesce a competere con i maggiori player mondiali del settore. E non si accontenta

Un tassello dietro l'altro, i ragazzi del team di Flazio.com, azienda siciliana che ormai da tempo si è affermata tra i maggiori player mondiali del settore, continuano nella loro sfida: digitalizzare le aziende italiane. E lo fanno ancora una volta tendendo la mano, certi che fare squadra sia la carta vincente


Sono giovanissimi, imprenditori del digitale, informatici, programmatori, designer. Cervelli che invece di fuggire all'estero hanno deciso di mettere a frutto qui le loro competenze.

Sono un team incredibile, di quelli che quando si mette in testa una cosa la porta a termine, senza se e senza ma. 
Lo avevano già dimostrato con "Catania Va Online", evento durante il quale avevano lanciato nel digitale 96 aziende catanesi realizzandone in tempi da record altrettanti siti internet aziendali.

Poi, durante il primo lockdown, è stata la volta di Restiamo connessi: altre 30 aziende hanno visto nascere le loro vetrine digitali a costo zero e in meno di 24 ore.

 

Eppure c'è ancora bisogno di loro: in un mondo dove Amazon accresce il suo fatturato del 40% nel solo lockdown, ci sono aziende che ancora non hanno nemmeno il sito internet.

 

Le aziende italiane faticano ad entrare nel mondo digitale. E non è un'opinione, è il dato fornito dal Digital Economy and Society Index (DESI): l’Italia rispetto all’Unione Europea è rimasta indietro in ambito digitale e nel mondo del web, attestandosi a un 11% contro il 23% di media di crescita dei cugini europei.
Il dato ancor più sconfortante, poi, è quello del confronto con l’anno precedente: solo il 2% delle aziende italiane hanno deciso di puntare sull’online.

 

Incredibile.


Quello che la pandemia e il lockdown ci stanno insegnando è che solo le aziende, le istituzioni e persino i singoli professionisti capaci di sfruttare le opportunità delle nuove tecnologie riusciranno a sopravvivere e a migliorare in un mercato sempre più complesso e specialistico.
 
La pandemia ha messo a dura prova il mercato nazionale, dimostrando quanto sia indispensabile essere presenti nel web per allargare il proprio bacino di clienti.

Avere un sito web significa avere una vetrina in una piazza virtuale con miliardi di possibili clienti.

E qual è il primo step assoluto della presenza online se non la registrazione di un dominio per la creazione di un sito web?

 

Ed è qui che - ancora una volta - entra in gioco Flazio. 


Il team di Flazio.com tende ancora una volta la mano alle aziende italiane rinunciando al rincaro per la gestione del servizio di intermediazione con il Nic, l’anagrafe dei domini .it.

Così da lunedì 14 dicembre - giorno del lancio ufficiale di Domains, il nuovo servizio hosting di Flazio -  il costo dei domini nazionali .it sarà il più basso d’Europa.
Non è un regalo, ma un investimento sul rilancio economico della nazione: un modo per sostenere le piccole e medie imprese e i professionisti che sono il cuore pulsante dell’economia italiana.
 
“È necessario dare una mano concreta”, ci spiega Flavio Fazio, CEO di Flazio. “In un momento delicato come questo, le aziende hanno bisogno di esistere online, di avere uno spazio personale nel web ed essere raggiungibili dai clienti per continuare a fornire i loro prodotti e servizi. È stata una sfida e il nostro team ha lavorato molto per consentire un costo conveniente e fisso a tutte le attività che desiderano affacciarsi nel mondo digitale”.
 
L’obiettivo del team di Flazio con Domains è quello di consentire l’acquisto dei domini con estensione .it al al costo di 4,00€ l’anno per sempre, anche per i successivi rinnovi.
Niente postille, niente offerte a tempo. Flazio punta sulla collaborazione, sul fare rete e sulla massima trasparenza.
 
“Il Covid-19 ci ha dato una grande opportunità”, afferma ancora Flavio Fazio. “Ogni azienda italiana adesso è davvero consapevole dell’importanza di avere un sito web e di portare online la propria attività”.
Il sito web non è più una scelta di stile, ma un bene di prima necessità.


Da un’indagine di Netcomm risulta infatti che il 77% delle aziende che vende online ha dichiarato di aver acquisito nuovi clienti nei mesi di emergenza sanitaria e lockdown. Questo prova che la crisi ha portato molti consumatori ad acquistare online per la prima volta.

Oggi sono oltre 2 milioni in più gli utenti che scelgono di acquistare online: si è passati dai 27 milioni di acquirenti digitali di febbraio 2020 ai 29 milioni post pandemia.
Il dato di raffronto con il 2019 è incredibile: nei primi 5 mesi del 2020 il numero dei consumatori online si è triplicato rispetto allo stesso periodo del 2019 (Fonte AGI).

Ed è la vendita online il settore che cresce di più nell’economia mondiale, nonostante la pandemia di Covid-19.
I consorzio Netcomm ha calcolato un aumento addirittura del +55%.

Ma l’ostacolo più grosso, per le piccole aziende che decidono di autogestire la presenza online, sembra restare l’acquisto o il rinnovo del dominio.

La piattaforma Domains lanciata da Flazio, presenta una struttura semplice e una gestione facilitata del dominio, per venire incontro alle esigenze di tutti.
Ciò è stato possibile grazie all’esperienza maturata con i 500.000 utenti di Flazio - i quali hanno realizzato il proprio sito web tramite l’azienda sicula - ascoltando i loro pareri e comprendendo le difficoltà legate all’acquisto e gestione di un dominio.
 
“Crediamo molto nel progetto e abbiamo acquisito un’importante esperienza negli anni, la quale ci ha permesso di realizzare un sistema unico e accessibile a chiunque, che risponde a tutte le domande e le difficoltà sollevate dai nostri clienti durante la gestione dei loro domini”, afferma Flavio Fazio. “Siamo certi che gli utenti si troveranno a proprio agio all’interno del pannello di Domains, e potranno effettuare tutte le operazioni in modo rapido e semplice, anche quelle più ostiche”.
 
Il progetto Domains sarà avviato ufficialmente lunedì 14 Dicembre 2020, ma già adesso è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere comunicazioni riguardanti Flazio Domains, restare aggiornati su tutte le novità e accedere in anteprima nazionale alla piattaforma.
 
“Si tratta di una rivoluzione nell’ambito dei domini. Auspichiamo che ogni azienda italiana possa trovare il proprio spazio nel mondo del web con Flazio Domains”, conclude Flavio Fazio.

 

Il futuro è online e se non ci siete non esistete. 

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress