Ospite del Mago Dimis a "Il Salotto del Mago" il tenore Riccardo Palazzo, ci racconterà in diretta alle 18.00 come è nata la sua passione per la lirica e com'è vestire i panni dei personaggi delle opere liriche più amate.
Goro in "Madama Butterfly", Ferrando in "Così fan tutte", Don Ramiro
nella "Cenerentola" di Rossini, il Visconte Cascada nella "Vedova Allegra"
di Lehar. Il tenore Riccardo Palazzo è stato la voce di numerosi personaggi delle più famose opere liriche mondiali, calcando numerosi palchi dal Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania al Teatro Monterosa di Torino.
I nostri lettori lo conoscono anche per la fresca e inconsueta performance durante il "Music Opera Festival" lo scorso luglio, quando con la splendida Sabrina Messina hanno portato in scena arie tratte dal repertorio operistico internazionale, da camera, operette e canzoni del Novecento italiano.
Una passione, quella per la lirica, nata a vent’anni quando ha intrapreso lo studio del canto lirico
sotto la guida del baritono Giuseppe Garra.
Riccardo Palazzo ha partecipato a diverse masterclass con cantanti di fama internazionale quali Elisabetta Fiorillo, Carmelo Corrado Caruso, Alberto Gazale, Gregory Kunde, Marcello Giordani, Jack Li Vigni, Salvatore Fisichella, Nelly Miricioiu e Dario Russo.
Vincitore del terzo premio Daniela Schillaci master competition 2018 di Modica (RG), Laureato in Lettere e Filosofia, nel settembre 2011 ha debuttato presso il Teatro Massimo “Bellini” di Catania in un galà organizzato dalla “Marcello Giordani Foundation” riscuotendo larghi consensi.
È stato al fianco di illustri personalità provenienti da diverse esperienze artistiche tra cui Lucia Sardo, Arisa, Fabio Boga, Marco Selvaggio, il soprano Marianna Cappellani.
Ospite del Mago Dimis a "Il salotto del Mago" mercoledì 24 febbraio alle ore 18:00, Riccardo Palazzo ci condurrà nell'affascinante mondo dell'opera.