sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo Scuto

AMT: bando per addetto stampa da 42mila euro "nascosto" tra le gare

20-01-2015 04:53

Lucia Murabito

Cronaca, amt, catania, nigeriane, Rettore università,

AMT: bando per addetto stampa da 42mila euro "nascosto" tra le gare

amt-addetto-stampa-.jpgbando-amt-.jpg


Tra le aziende pubbliche dei trasporti più indebitate d'Italia, costretta a scindersi in una bad company carica di debiti per milioni sulle spalle dei catanesi, si permette adesso di varare un bando, peraltro nascondendone la pubblicazione nella sezione "Gare" piuttosto che tra i "Concorsi", per offrire chissà a quale addetto stampa la stratosferica somma di 42.000 euro in un anno.



 



Periodo fortunato per l'Amt Catania: nuove assunzioni, ingresso della tecnologia nell'acquisto dei biglietti, nascita di una pagina Facebook ufficiale.



L'Azienda vuole mostrare di essere al passo coi tempi.



L'ultima novità? Il bando per la ricerca di un nuovo addetto stampa con paga a dir poco stellare. 



Stipendio mensile da 3.500 euro (comprensivi di oneri previdenziali e fiscali), un anno di servizio (senza vincolo di subordinazione), 20 ore lavorative settimanali.



Niente di strano, soprattutto dopo gli ultimi risvolti in termini di comunicazione messi in atto dall'Azienda Trasporti catanese.
Significativa la scelta dell'azienda dei trasporti di pubblicare questo bando per ricerca di personale nella sezione dedicata alle gare d'appalto, piuttosto che in quella di certo più pertinente dedicata ai concorsi che pure è presente. Chissà perché.





 



Dando poi un'occhiata in rete, bandi simili a quello dell'Amt, in altre parti d'Italia, prevedono un compenso medio di 30 mila euro.



All'addetto stampa dell'Amt spetterebbero invece ben 42.000 e nessun vincolo di esclusiva, nonostante l'art. 9 comma 4 della legge n°150/2000 lo preveda: "I coordinatori e i componenti dell'ufficio stampa non possono esercitare, per tutta la durata dei relativi incarichi, attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche".



I requisiti specifici richiesti?
Essere iscritto all'albo da almeno 5 anni, aver svolto incarichi di addetto stampa presso Enti Pubblici per almeno 5 anni e aver prestato presso testate giornalistiche mansioni di Capo redattore o addirittura superiore. Il possesso di tutti e tre i requisiti - oltre che la conoscenza di una lingua tra inglese e francese - è vincolante nella selezione.



Esoso, poco attento alla normativa vigente, requisiti "molto specifici", una durata della collaborazione di appena un anno. 



Staremo a vedere chi sarà il fortunato prescelto che certamente avrà tanto da comunicare.


amt-addetto-stampa-.jpgbando-amt-.jpg

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER