sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Si finge amico di un anziano, lo deruba e lo picchia: in manette 43enne

16-08-2016 08:13

redazione

Cronaca, carabinieri, estorsione, mascalucia, rapina, maresciallo salvo mirarchi,

Si finge amico di un anziano, lo deruba e lo picchia: in manette 43enne

grasso-antonino-mario-catania-8-.jpg


Si finge suo amico ma ben presto il rapporto si trasforma in un incubo. La vittima è un ottantenne di Mascalucia, grosso centro dell'hinterland catanese, fatto oggetto di minacce, furti e anche una violenta aggressione



L'aguzzino è un 43enne catanese, Antonino Mario Grasso, che è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata, furto in abitazione ed estorsione.



Le indagini sono scattate dopo la segnalazione ai carabinieri di una brutale aggressione a un anziano, avvenuta nella sua abitazione ad opera di un tale Nino. In breve tempo, i carabinieri hanno identificato la vittima, una persona schiva e riservata che inizialmente, conoscendo la personalità dell’aggressore, per paura di ritorsioni ha raccontato di essere procurato le evidenti escoriazioni al volto in alcuni incidenti domestici. Successivamente però, l’ottantenne ha prima confidato a un suo conoscente e poi riferito ai carabinieri di conoscere da molto tempo l'aggressore fornendo utili informazioni per la sua identificazione e a ricostruire i fatti.



Dopo un iniziale rapporto fatto di visite di cortesia, Grasso aveva iniziato a costringere il pensionato a consegnargli somme di denaro dietro velate  minacce di ritorsioni, ed in più occasioni si era introdotto nella sua abitazione ed aveva messo a segno dei furti.



L’episodio che ha indotto l’anziano a non tacere più, è stata l’aggressione avvenuta durante i primi di agosto, quando il 43enne, insieme a un complice, approfittando della porta socchiusa, si è introdotto nell’abitazione dell’anziano e lo aveva bloccato afferrandogli violentemente il collo e coprendogli il volto con una coperta. Nel frattempo, il complice rubava un telefono cellulare e varie banconote di piccolo taglio. Nel corso di perquisizione domiciliare nell’abitazione di Grasso sono stati rinvenuti un televisore ed il telefono cellulare che sono stati riconsegnati alla vittima. L’arrestato è stato rinchiuso nella casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER