sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

“In stallo”: Catania e il parcheggio, un rapporto allergicoSu SudHiTech Estate 2025, i disservizi ferroviari peggiorano: l’allarme delle associazioniSu SudSport Il Ct della nazionale Gonzalo Quesada alla grande festa del Rugby sicilianoSu SudSALUTE “Aiutiamo Angelo a tornare a vivere” – Il grido d’amore di una famiglia e l’appello di Suor ConcettaSu SudGUSTO Lentini e i suoi sapori: showcooking, spettacoli e laboratori nel weekend. Slow Food organizza due convegni dedicati a Viticoltura e Pane di LentiniSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart Project

"Bonifici" Amt-Comune: mistero sulla relazione che dichiarerebbe "irregolare" la liquidazione

27-09-2016 09:24

Lucia Murabito

Comune di Catania, manlio messina, Cobas/Codir, maresciallo salvo mirarchi, bianco vattene, sfiducia bianco, 74 kg marijuana pachino,


Non si tratterebbe più di semplici "anomalie": i revisori avrebbero redatto un documento che ne dichiarerebbe anche l'irregolarità. Ma la relazione sembra essere "sparita nel nulla"



Sul caso dell' "anomala" transazione da 42 milioni di euro denunciata dal consigliere di Fratelli d'Italia Manlio Messina  continua a regnare il caos.



Da giorni circolano voci di una relazione del collegio dei Revisori dei conti della vecchia Amt, la cosiddetta bad company in liquidazione: nel documento - redatto dal collegio due settimane fa e consegnato al protocollo - i revisori chiarirebbero come non possa ancora considerarsi chiusa la procedura di liquidazione dell'azienda.
Chiusura che, qualora completata, avrebbe forse legittimato il trasferimento dei 42 milioni nelle disastrate casse del comune duramente contestato in Consiglio comunale.
Forse. Perché persino nel caso di avvenuta chiusura ci sarebbero diverse perplessità sulla regolarità dell'operazione.  



L'esistenza di tale relazione non viene formalmente smentita, anzi.
Trincerati dietro il "segreto professionale" , i revisori negano di poterne fornire i dettagli. E di conseguenza confermano di averla redatta. Dichiarando, tra l'altro, di essere in attesa di conoscere dall'Ufficio Protocollo il numero della pratica già depositata. 
Oggi però il documento sembra essere "sparito".



La relazione era stata richiesta anche dal collegio dei Revisori del Comune, proprio per chiarire le dinamiche dell'operazione di chiusura della liquidazione.



Liquidazione "non confermata" - così come aveva dichiarato ai nostri microfoni Giuseppe Conticello,  presidente dell'organo di revisione della bad company - e che sarebbe avvenuta quindi con "procedura irregolare".



Sarebbe. Perché ancora una volta, come in tutto ciò che riguarda la gestione finanziaria del Comune, regnano l'incertezza e l'ambiguità.



 



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER