sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

Liquidazione vecchia Amt, Messina: "La relazione è da giorni in mano al sindaco Bianco, ma è stata secretata

30-09-2016 09:10

Lucia Murabito

Comune di Catania, manlio messina, Cobas/Codir, stazione bicocca catania, maresciallo salvo mirarchi, bianco vattene, 74 kg marijuana pachino, frodi alimentari, manfredi zammataro. codici sicilia, avvocato bonanno, save the children,


Non occorre più utilizzare il condizionale: la relazione dei revisori della vecchia AMT sulla procedura di chiusura di liquidazione c'è. Messina: "Da giorni il documento si trova nelle mani del sindaco Bianco e il capo di gabinetto si è rifiutato di consegnarmene copia"



C'è. È la "relazione fantasma" redatta dai revisori dei conti della Amt in liquidazione.
Da giorni se ne parla ma nessuno sembrava sapere che fine avesse fatto.



È ancora una volta il consigliere Manlio Messina a rendere noti i dettagli della vicenda.



Redatta dai revisori una decina di giorni fa, la nota pare sia stata inviata al comune in via riservata e consegnata direttamente al sindaco che avrebbe avocato a sé tutti gli atti relativi alla liquidazione dell'Amt. "Gli atti protocollati come riservati - ci spiega il consigliere Messina - seguono un iter diverso: l'oggetto non compare accanto al numero di protocollo impedendone quindi la ricerca. È per questo che non si trovava".



Da giorni si troverebbe a Palazzo degli Elefanti, sulla scrivania del primo cittadino.
"Il nuovo capo di gabinetto si è perfettamente immedesimato nello stile di questa disamministrazione" ha dichiarato ieri sera in aula il consigliere Manlio Messina.
"Il dottore Spampinato si è rifiutato per quattro volte in due giorni di consegnarmi copia della relazione redatta dai revisori dei conti del collegio della vecchia Amt" continua Messina.



"Questa relazione è molto importante e il suo contenuto potrebbe avere incidenze sulla valutazione di questo piano di riequilibrio" prosegue Manlio Messina. 



"Delle due una" spiega ancora Messina. "O la liquidazione non è avvenuta e quindi dovrete non solo spiegarci perché avete preso i 42 milioni di euro, ma dovrete anche restituirli; oppure non è avvenuta e il piano di riequilibrio è falso". 



"Perché se fosse vero che la liquidazione è stata chiusa - continua - avreste dovuto riportarlo nel piano di riequilibrio che ci apprestiamo a votare. Ma nel piano che ci presentate la chiusura della liquidazione risulta ancora programmata per il 2018, così come riportava il piano approvato nel 2013. Come la mettiamo assessore Girlando? Io voglio saperlo e devono saperlo soprattutto i colleghi consiglieri che stanno per votare si a questo piano e che risponderanno anche con il loro patrimonio nel caso di dichiarazione di dissesto dell'ente".



Ma anche l'ennesimo tentativo del consigliere messina di bloccare i lavori d'aula per ottenere che venisse consegnata la relazione finisce con un nulla di fatto.



La relazione c'è. "Ma il capo di gabinetto - continua Messina - si è immedesimato perfettamente nello stile di questa amministrazione che nasconde, cela e non da possibilità ai consiglieri di fare la propria attività ispettiva".



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER