sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Sanpellegrino Table: viaggio gastronomico in Sicilia tra alta cucina e arte pizzaiolaSu SudHiTech Scienza e birra, il mix perfetto che sta per conquistare CataniaSu SudSALUTE Settanta medici-musicisti da diverse parti del mondo in concerto al Teatro Massimo di Palermo per beneficenzaSu SudSport Tattiche contro l’omotransfobia: il calcio dilettantistico scende in campo per i dirittiIniziativa della docente e web manager Rosanna La Malfa: un progetto scolastico che diventa un messaggio al Presidente MattarellaSu SudGUSTO Un laboratorio del gusto dedicato alla Carota Novella di Ispica IGP.Su SudHiTech Il MEF lancia Fintech Factory: innovazione digitale al servizio della PAMascalucia, la piaga del randagismo in un comune che abbaia soltantoSu SudSport Giro dei 2 Mari con Marzia: la Sicilia si muove per l’inclusioneSu SudSALUTE Verso una salute mentale di comunità. A Catania il nuovo modello di riabilitazione punta su co-housing e percorsi di inclusione

Palagonia, Leonardo ucciso per un debito di 3 mila euro. L'assassino si difende: "Ho risposto al fuoco"

06-10-2016 09:30

redazione

Cronaca, carabinieri, omicidio, Palagonia, tentanto rapimento bambina, bar magrì,


A uccidere Marco Leonardo è stato Francesco Calvagno, 57 anni, Ai carabinieri ha raccontato di vantare da Leonardo un credito di 3 mila euro e che a sparare per primo sarebbe stata la vittima e di aver risposto al fuoco



Ha un nome l’assassino di Marco Leonardo, il consigliere comunale di Palagonia detto "il Vichingo", ucciso ieri a colpi di arma da fuoco in un bar del grosso centro agricolo in provincia di Catania. A uccidere è stato Francesco Calvagno, 57 anni. L’uomo che qualche ora dopo la sparatoria si è costituito presentandosi ai carabinieri e ha confessato l’omicidio. Ai carabinieri ha raccontato di vantare da Leonardo un credito di 3 mila euro e  quanto successo all’interno del Cafè Europa in via Vittorio Emanuele.



Calvagno ha riferito che dopo uno scontro verbale con la vittima è stato proprio il consigliere comunale a sparare per primo con una pistola calibro 7.65, e di aver risposto al fuoco con un revolver calibro 38. I carabinieri sulla scena del delitto hanno rinvenuto i bossoli appartenenti a due pistole di calibro diverso.



Dai rilievi effettuati è emerso che il colpo che ha ferito in modo non grave alla gamba il barista, estraneo al conflitto a fuoco,  è stato esploso dalla pistola del consigliere comunale.



Saranno comunque le immagini del sistema di videosorveglianza del bar al vaglio degli investigatori  a fare piena luce sulla dinamica dei fatti.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER